12/12/2013 di Redazione

Gmail per Android accetta gli allegati ZIP

Google annuncia un aggiornamento interessante per l'app Gmail: si possono allegare file ZIP e impostare il risponditore automatico anche dallo smartphone.

immagine.jpg

La guerra fra servizi mail concorrenti si inasprisce e dopo mentre Microsoft il nuovo servizio per la migrazione agevolata da Gmail a Outlook, Google arricchisce le funzioni di Gmail per Android. L'aggiornamento 4.7 (941.620) in distribuzione in queste ore infatti consente di inviare finalmente qualsiasi file come allegato di Gmail.

Gmail

Ricordiamo che in precedenza erano contemplati solo immagini e video, ora si possono scegliere anche i file ZIP, di cui francamente si sentiva la mancanza. La novità va a braccetto con l'introduzione, qualche giorno fa, della possibilità di prelevare direttamente gli allegati da Google Drive e della funzione di backup in locale. Altra novità interessante è finalmente la possibilità di impostare un risponditore automatico alle mail da mobile.

Insomma, adesso si può davvero lavorare totalmente in cloud con i dispositivi mobili senza i fastidiosi limiti di un tempo. Insomma se da una parte Microsoft fa di tutto per agevolare il passaggio da Gmail a Outlook.com, dall'altra Google offre sempre meno motivi per abbandonare Gmail.

ARTICOLI CORRELATI