• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Acronis accoglie Michael Callahan a capo del marketing

Forte di una specializzazione in ambito B2B, manager entra in azienda nel ruolo di chief marketing officer.

Pubblicato il 10 gennaio 2022 da Redazione

A qualche mese dalla nomina di Patrick Pulvermueller nel ruolo di amministratore delegato, Acronis annuncia un altro ingresso nel team dirigenziale: è quella di Michael Callahan, scelto per essere il chief marketing officer dell’azienda specializzata in backup, recovery, antivirus e altre tecnologie di protezione dei dati. Callahan entra in Acronis dopo aver maturato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende quali Firemon (specializzata in sicurezza di rete e policy), Zimperium (sicurezza mobile) e  più recentemente Cofense (lotta al phishing). Esperto di misurazione delle performance del marketing B2B, il manager annovera in curriculum anche esperienze all’interno di grandi multinazionali come McAfee, Hp e Juniper Networks. 


Ora, nel nuovo ruolo, Callahan contribuirà all’espansione di Acronis in nuovi mercati geografici, oltre a guidare le iniziative “tese a divulgare conoscenza e consapevolezza sulla cyber protection” e a promuovere “l'ampliamento su larga scala del marketing aziendale”, ha fatto sapere l’ufficio stampa della società. L’esperienza del manager, inoltre, sarà un incentivo all’ampilamento dei programmi di formazione tecnologica rivolti da Acronis ad altre aziende.

 

"Siamo impazienti di vedere come Michael reinvestirà in ambito di cybersecurity la sua significativa esperienza nel marketing B2B", ha dichiarato il Ceo di Acronis, Patrick Pulvermueller. "L'esperienza acquisita in oltre vent’anni di leadership nel marketing in alcune delle più note aziende del settore sarà determinante per consolidare la posizione di Acronis come leader della sicurezza degli endpoint”. 

 

"Entro in Acronis con grande entusiasmo”, ha commentato Callahan. “Sarà un onore lavorare con l'intero team alle soluzioni di Cyber Protection e contribuire alle iniziative per la consapevolezza sull'importanza della protezione informatica. Il mondo si muove verso un ecosistema digitale nel cloud, ed è più importante che mai rendere le soluzioni di cybersecurity accessibili e trasparenti, così che i leader aziendali possano scegliere quelle più adeguate alle proprie organizzazioni". 

 

Tag: nomine, marketing, Acronis

NOMINE

  • Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
  • Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
  • Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
  • Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group

NEWS

  • Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
  • Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
  • Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
  • Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968