16/11/2016 di Redazione

Alberto Ascoli responsabile Hr di Capgemini Italia

Dopo una lunga carriera nelle risorse umane di Rcs, Philip Morris, British Airways, Andersen e Kpmg Advisory Italia, il manager approda alla società di consulenza, dove dirigerà il settore anche nell’Europa orientale.

immagine.jpg

Capgemini Italia ha un nuovo “cacciatore di teste”. È Alberto Ascoli, appena nominato Hr Head della società di consulenza per il nostro Paese e l’Europa dell’Est. Per il gruppo si occuperà della gestione dell’intera area delle risorse umane. Laureato in Economia aziendale all’Università “Luigi Bocconi” di Milano, Ascoli vanta una lunga carriera nel settore che dovrà guidare ora in Capgemini. Dopo una prima esperienza di tre anni in Rcs Mediagroup, nel 1995 approda in Philip Morris Italia come dirigente nell’area selezione, formazione e sviluppo professionale per diventare poi Hr Manager di British Airways tra il 1998 e il 1999.

La sua esperienza nel settore della consulenza inizia nel 2000 in Andersen, dove ricopre il ruolo di Hr Manager per due anni, e prosegue dal 2002 e fino ad oggi in Kpmg Advisory Italia, con il ruolo di Hr Director.

Sotto la sua direzione, l’organico dell’azienda è passato da 600 a quasi 1.500 professionisti. Obiettivi di crescita che Ascoli si troverà a dover raggiungere anche in Capgemini Italia, in quanto la società ha in obiettivo di concludere un round di seicento assunzioni entro la fine del 2016. “La gestione delle risorse umane proseguirà nel solco del lavoro svolto dai miei predecessori”, ha dichiarato Ascoli.

 

ARTICOLI CORRELATI