Apple, storico traguardo: vale duemila miliardi di dollari
La società di Cupertino è cresciuta, dall’inizio dell’anno, del 59 per cento, seguendo l’onda positiva che ha coinvolto tutte le società tecnologiche.
Pubblicato il 20 agosto 2020 da Redazione

Duemila miliardi di dollari. È questa la spaventosa cifra che ieri ha fatto registrare Apple come capitalizzazione di Borsa. Le azioni della società di Cupertino sono andate costantemente crescendo in questo 2020, mettendo a segno un aumento del 59% dall’inizio dell’anno, e questo nonostante un aumento trimestrale dei ricavi contenuto nell11% e un utile per azione cresciuto del 18%. Sono sempre numeri importanti, ma inferiori rispetto a ciò a cui eravamo abituati.
Il mercato tecnologico mostra però un rimbalzo, dopo avere visto una contrazione legata alla prima fase di espansione della pandemia da Coronavirus, e anche Apple ne ha beneficiato. In generale le azioni delle aziende tecnologiche hanno registrato un nuovo massimo, portando l’indice Nasdaq Composite oltre gli 11 mila punti.
Ciò che sorprende è che solo tre anni fa le prime cinque aziende del settore - Alphabet, Amazon, Microsoft, Apple e Facebook - valevano complessivamente tremila miliardi di dollari, mentre oggi la sola coppia Apple-Amazon vale circa 3.600 miliardi.
APPLE
NEWS
- La (ricca) seconda vita degli Sms è l’autenticazione multifattore
- Fibra ottica nelle aree bianche, accordo fra Tim e Open Fiber
- Cybersicurezza, responsabilità estese a più settori con la Nis 2
- Motorola Solutions punta sulla videosorveglianza made in Italy
- L’archiviazione di Pure Storage incontra gli analytics di Snowflake