30/09/2021 di Redazione

Check Point rimescola le carte del team sul mercato italiano

Il nuovo assetto organizzativo prevede Danilo Rossi alla direzione delle vendite su Roma e Massimiliano Bossi su Milano, mentre Giampiero Longo diventa Channel Manager Pier Luigi Nardelli: Named Account Sales Team Leader.

immagine.jpg

Check Point Software Technologies ha annunciato un “rimescolamento di carte”: un nuovo assetto organizzativo per l’area vendite e per la gestione dei rapporti con i partner di canale, composto da quattro professionisti che riporteranno direttamente al country manager italiano, Marco Urciuoli. Danilo Rossi, già in Check Point da sette anni, è stato nominato sales manager major Roma in virtù della sua ventennale esperienza nella gestione diretta della clientela enterprise. Il suo precedente ruolo era quello di Team Leader Roma. Ora Rossi avrà il compito di sviluppare il business locale e di gestire il team dei major account della filiale di Roma.

Danilo Rossi, sales manager major Roma di Check Point

 

L’analoga figura per il mercato meneghino è Massimiliano Bossi, nominato sales manager major Milano. Il manager vanta un’esperienza ventennale nel mondo IT e negli ultimi sei anni è stato responsabile del canale e del team dei Named Account di Check Point Italia. 

 

Massimiliano Bossi,  sales manager major Milano

 

Le due nomine riguardanti il canale sono quelle di Giampiero Longo e di Pier Luigi Nardelli. Dopo cinque anni di lavoro all’interno del team di canale di Check Point, Longo diventa channel manager: a lui l’incarico di consolidare gli attuali rapporti con i partner e di sviluppare ulteriormente le alleanze commerciali e tecnologiche con l’ecosistema italiano.

 

Giampiero Longo, channel manager di Check Point

 

 

A Pier Luigi Nardelli va, invece, l’incarico di named account sales team leader, frutto dei suoi oltre quindici anni di esperienza nel mondo commerciale in aziende di cybersicurezza (tra cui sei anni trascorsi di Check Point). Nardelli dovrà conseguire quindi l’obiettivo di sviluppare le relazioni con i nuovi clienti e di creare nuove opportunità di business, oltre a occuparsi della gestione del team dei Named Account.

 

Pier Luigi Nardelli, named account sales team leader di Check Point

 

“Il 2020 è stato caratterizzato da una prepotente e inaspettata digital transformation come risposta alla pandemia e al lavoro da remoto”, ha commentato il country manager, Marco Urciuoli.Durante questo passaggio di rivoluzione digitale, i criminali informatici si sono evoluti di conseguenza e gli attacchi, sempre più sofisticati, hanno registrato un’impennata. Questo nuovo assetto organizzativo rafforzerà la nostra strategia commerciale locale e sarà decisivo per supportare le organizzazioni di tutti i settori ad adottare tecnologie di sicurezza di ultimissima generazione per proteggere il loro futuro e prevenire attacchi cyber. Grazie all’esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del mercato, la nuova squadra contribuirà a consolidare la leadership di Check Point in Italia”.

 

ARTICOLI CORRELATI