Compatte e veloci: da Lexmark due nuove stampanti per le Pmi
I dispositivi laser monocromatici Mb2236adw e B2236dw offrono una produzione di 36 pagine al minuto e si adattano a spazi e gruppi di lavoro ridotti.
Pubblicato il 04 febbraio 2019 da Redazione

Nel portafoglio Lexmark entrano due nuovi dispositivi laser monocromatici dedicati ai gruppi di lavoro molto ridotti, composti da due a quattro persone. Si tratta della multifunzione Mb2236adw e della monofunzione B2236dw, che offrono un output fino a 36 pagine al minuto, oltre alla classica stampa fronte retro. Il Wi-Fi integrato offre connettività e supporto per gli utenti che devono inviare documenti da dispositivi mobili, mentre le funzionalità di sicurezza complete garantiscono lo stesso livello di protezione tipico delle soluzioni di classe enterprise. Entrambi i device sono facili da spostare e si adattano anche agli spazi più ridotti: il modello B2236dw pesa meno di sette chili, mentre il multifunzione Mb2236adw è di poco inferiore ai dieci chili.
Quest’ultima soluzione, oltre a stampare (tempi di produzione della prima pagina pari a otto secondi), ha una velocità di acquisizione massima di 25 pagine al minuto a 600 x 600 ppi. Il feeder automatico di documenti può supportare un massimo di cinquanta fogli e le destinazioni compatibili includono anche email, drive Usb e indirizzi Ftp.
Entrambi i dispositivi comprendono “l’estensione della sicurezza full-spectrum enterprise al mercato delle Pmi” e sono “dotati di funzionalità di gestione dell’energia per ridurre i consumi”, ha spiegato Chris White, Lexmark director of product marketing.
STAMPA
- Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
- Canon razionalizza la struttura organizzativa in Italia
- Stampanti 3D industriali, futuro luminoso nonostante il covid
- Stampa gestita, l’italiana Mps Monitor si espande in Regno Unito
- HP+ mette la stampa al servizio degli ambienti di lavoro ibrido
NEWS
- Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
- Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
- Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
- Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
- Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato