20/06/2017 di Redazione

Con l'update, i Nas di Thecus diventano più veloci e scalabili

Il sistema operativo ThecusOS 7.0 è stato aggiornato ai fini di introdurre maggiore flassibilità, potenziare le prestazioni e rendere più personalizzabile l'interfaccia grafica del sistema di storage di rete.

immagine.jpg

Un sistema operativo più multifunzionale, stabile, veloce e graficamente piacevole. La piattaforma software dei Nas di Thecus è appena stata rinnovata con un aggiornamento che introduce miglioramenti di diversi tipi. L'upgrade, disponibile online per tutti i sistemi di storage che impieghino ThecusOS 7.0 (cioè l'ultima release della piattaforma operativa), promette “un’esperienza utente completamente rivista e aumenta produttività ed efficienza a casa e in ufficio”, ha detto Florence Shih, general manager di Thecus Technology. “Aggiungendo flessibilità grazie alle funzioni di scale-out e a velocità superiori, Thecus ha migliorato significativamente l’esperienza d’uso dei suoi Nas”.

L'incremento di velocità, in particolare, riguarda il rendering delle pagine Web ed è frutto dell'introduzione di un nuovo framework software. Quanto alla scalabilità del Nas, è ora possibile ricorrere allo scale-out anche partendo con una singola unità, come spesso succede alle aziende di piccole dimensioni o che dispongono di budget limitati, e che però potrebbero in un momento successivo aver bisogno di incrementare la capacità di storage.

In questa nuova versione, inoltre, è possibile scegliere l’aspetto dell’interfaccia utente di ThecusOS 7.0: per personalizzarla è stata aggiunta la voce “Preference Settings” internamento al menu a discesa “General Settings”. Da qui è possibile modificare temi, sfondi (si può scegliere tra immagini preimpostate o caricarne di proprie), icone, font e altri elementi visuali.

Per quanto riguarda i prodotti rivolti alle piccole aziende, agli utenti homeoffice o domestici, le più recenti aggiunte alla gamma di sistemi Nas dell'azienda taiwanese rispondono alle sigle N2350 ed N4350 ed 0: rispettivamente a due e a quattro scomparti. Una maggior potenza di elaborazione è garantita, invece, dal Nas N4820U, dotato di processore quad-core.

 

ARTICOLI CORRELATI