13/01/2022 di Redazione

Connessioni sicure, Palo Alto Networks è alleato di Microsoft 365

La soluzione Sase di Palo Alto Networks, Prisma Access, è certificata dal Networking Partner Program di Microsoft 365.

immagine.jpg

Si rafforza la collaborazione tra Microsoft e Palo Alto Networks, sotto il segno delle applicazioni in cloud e della connettività. Con il proprio servizio Prisma Access, Palo Alto è entrata nel Networking Partner Program di Microsoft 365, programma nato per consigliare ai clienti soluzioni di connettività convalidate, capaci di garantire un’esperienza d’uso ottimale. "Siamo entusiasti di accogliere Palo Alto Networks nel Networking Partner Program di Microsoft 365", ha dichiarato Scott Schnoll, senior product marketing manager di Microsoft. "Palo Alto Networks è un partner apprezzato che si concentra nell'aiutare i clienti a implementare i principi di connettività di rete di Microsoft 365, per cui Microsoft raccomanda solo le soluzioni dei membri del Networking Partner Program".

Palo Alto ora promette di offrire una connettività diretta, sicura ed efficiente a chi utilizza le versioni Software-as-a-Service di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams, SharePoint. Prisma Access è una piattaforma distribuita di Secure Access Service Edge (Sase) che mette insieme servizi di networking e sicurezza end-to-end, in logica di accesso “zero trust”. La necessità di soluzioni come queste, ha sottolineato l’azienda, è oggi attuale più che mai, considerando lo spostamento di massa verso modelli di lavoro ibrido.

"Poiché le aziende utilizzano architetture direct-to-app per la loro forza lavoro ibrida, i team IT si trovano spesso di fronte a una visibilità e un controllo limitati sugli utenti e sulle applicazioni a cui hanno accesso”, ha commentato Kumar Ramachandran, senior vice president of products di Palo Alto Networks. “Prisma Access riduce l'onere amministrativo e di gestione consentendo l'identificazione dinamica e la categorizzazione del traffico di Microsoft 365, fornendo un accesso diretto e sicuro a Internet tramite Prisma Access. Non possiamo sottolineare abbastanza l'importanza di avere un ecosistema sicuro di partner tecnologici. Come membro del Microsoft 365 Networking Partner Program, aiutiamo i clienti a puntare sulla sicurezza dei loro ambienti e applicazioni cloud".

Prisma Access include funzioni di prevenzione della perdita di dati (data loss prevention) e prevenzione delle minacce, basate su Api e inline, oltre a strumenti di monitoraggio dell’esperienza d’uso. A detta di Palo Alto, può essere implementata in modo semplice e garantisce un rapido ritorno sull'investimento. Questa soluzione è in grado di differenziare il traffico delle applicazioni Office 365 (sfruttando le Api della società di Redmond Microsoft per gli endpoint), permette l'uscita locale del traffico applicativo e consente una sicurezza di rete non intrusiva per le connessioni di Microsoft 365. I team di sicurezza possono, quindi, avere visibilità e mettere in sicurezza sia le applicazioni di Microsoft 365 sia altre applicazioni Software-as-a-Service, senza dover ricorrere implementazioni complesse o a infrastrutture aggiuntive.

 

ARTICOLI CORRELATI