29/10/2014 di Redazione

Da Arbor ai service provider 1Tbps per mitigare gli attacchi DDoS

La nuova Arbor Cloud DDoS Protection è una soluzione con cui i service provider possono offrire servizi di protezione dagli attacchi Distributed Denial-of-Service, sfruttando oltre 1Tbps di capacità di mitigazione intelligente messa a disposizione sulla n

immagine.jpg

I service provider alle prese con gli attacchi DDoS dei loro clienti da oggi hanno a disposizione uno strumento in più: Arbor Cloud DDoS Protection, una soluzione destinata specificamente ai fornitori di servizio e che fa leva sulle capacità di mitigazione di Arbor Cloud. Con essa, a detta del vendor, è possibile ridurre tempi, costi e rischi degli interventi, nonché allargare l’ambito dei servizi già offerti aggiungendo ulteriore capacità di mitigazione degli attacchi o, ancora, supportare i clienti multi-homed che intendono ricevere protezione end-to-end da un unico service provider.

Intallando le apparecchiature Arbor, i service provider possono ora mitigare “chirurgicamente” la maggior parte degli attacchi Distributed Denial-of-Service rivolti contro le loro reti, sfruttando oltre 1Tbps di capacità di mitigazione intelligente messa a disposizione da Arbor Cloud per gestire attacchi su ampia scala.

Questa offerta permette ai service provider di lanciare, ampliare e potenziare i propri servizi gestiti basati su cloud. Alla base di questi servizi c’è la tecnologia Arbor, ovvero i prodotti del vendor ma anche l’infrastruttura di ricerca Atlas e un Security Operations Center presidiato senza pause, 24x7, dagli esperti in sicurezza e DDoS di Arbor; costoro affiancano i service provider offrendo competenze e dati di intelligence, utili per contrastare botnet, sabotaggi DDoS e campagne cybercriminali.

Come funziona il servizio (clicca per ingrandire)

 

La tecnologia Arbor è diffusa in numerose reti di service provider di tutto il mondo, molti dei quali offrono servizi di sicurezza gestiti basati proprio sulla piattaforma Arbor Peakflow.

“Arbor”, ha commentato l’analista di Infonetics Research Jeff Wilson, “ha svolto un ruolo essenziale nell'aiutare i service provider a erogare servizi DDoS gestiti e generare ricavi dalla medesima piattaforma utilizzata per proteggere le rispettive infrastrutture. Arbor Cloud è un0estensione naturale di questa collaborazione per supportare i servizi dei service provider attraverso soluzioni innovative. Arbor permette ai service provider di scalare e far crescere i loro servizi senza dover immobilizzare capitali sostanziali”.

ARTICOLI CORRELATI