Da Brother nuove stampanti portatili della serie RJ
Quattro nuovi dispositivi compatti e con diverse possibilità di personalizzazione: dalla stampa delle ricevute per i pagamenti con i terminali mPos fino alle contravvenzioni.
Pubblicato il 27 ottobre 2020 da Redazione

Brother ha presentato quattro nuove stampanti portatili della serie RJ. Sono particolarmente indicate per gli esercenti che lavorano in spazi ristretti oppure i professionisti sul campo, come idraulici, installatori, manutentori, che si sono già dotati di un mPos (un Pos a tutti gli effetti, molto compatto e portatile), perché possono stampare subito e facilmente ricevute, fatture e attestazioni di intervento. Si rivolgono, in generale, a chi lavora soprattutto in mobilità e ha bisogno di produrre documenti, ricevute, offerte, avvisi o emettere biglietti nei parcheggi oppure multe o contravvenzioni.
Le soluzioni di stampa portatile della gamma RJ comprendono i modelli RJ-2035B e RJ-2055WB da due pollici (54 mm) e i modelli RJ-3035B e RJ-3055WB da tre pollici (76 mm). La connettività Bluetooth è disponibile su tutti e quattro i dispositivi, mentre quella Wi-Fi solo sui modelli RJ-2055WB e RJ-3055WB. La velocità di stampa (102 mm/sec) si combina con la risoluzione di 203 dpi. Sono inoltre supportati i più comuni linguaggi di comando delle stampanti, come quello per l’etichettatura ZPL2.
Tutti i dispositivi della gamma RJ sono adatti anche agli ambienti di lavoro più difficili: hanno ottenuto la certificazione IP di resistenza alla caduta da 2,5 metri con custodia. La gamma si completa con accessori pensati per rendere l’utilizzo sul campo più pratico e versatile: una custodia con tracolla, una batteria ricaricabile al litio aggiuntiva per consentire la continuità d’uso e un adattatore per auto per ricaricare la stampante anche in viaggio. I prezzi partono da 419 euro (Iva inclusa).
STAMPANTI
- Il lavoro ibrido dà nuovo impulso al mercato delle stampanti
- Epson abbandona le laser per le inkjet. Con “freddezza”
- Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
- La stampa di produzione cambia prospettive nel post-pandemia
- Stampanti: prezzi in salita, le laser "business" fanno da traino
NEWS
- Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
- Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
- Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
- Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
- L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak