28/10/2020 di Redazione

Da Dynabook nuovi portatili premium della serie Portégé

Si tratta di due modelli: il Portégé X30L-J da 13,3 pollici e Portégé X40-J da 14 pollici, entrambi dotati di processori Intel Core di undicesima generazione e con caratteristiche studiate per i professionisti in mobilità.

immagine.jpg

Dynabook Europe ha presentato due nuovi portatili business, che vanno ad ampliare la gamma premium Portégé X30L-J e X40-J, che saranno disponibili dal prossimo mese. Entrambi sono dotati di processori Intel Core di undicesima generazione, di memoria Ddr-4 a doppio canale a 3200MHz fino a 32 GB e Ssd PCIe fino a 1 terabyte. Tutti e due i modelli offrono diverse opzioni di schermo, tra cui il Fhd InCell touch e un filtro privacy, e presentano una robusta cerniera che permette un’apertura a 180 gradi.

Il modello X30L-J è dotato di uno schermo Sharp Igzo Fhd da 13,3 pollici con luminosità 470Nit a basso consumo energetico e pesa solo 906 grammi, grazie anche a uno chassis leggero in lega di magnesio. L’autonomia dichiarata arriva fino a 15 ore, mentre il Portégé X40-J, che integra un display da 14 pollici, garantisce un’operatività fino a 14 ore. La funzione di ricarica rapida consente di caricare il 40% della batteria in trenta minuti

Questi portatili sono dotati di tastiera retroilluminata senza bordi, touchpad di precisione "effetto-vetro" ed è possibile avere opzionalmente un SecurePad con lettore di impronte digitali. Inoltre i nuovi Portégé sono stati progettati nel rispetto dello standard Mil STD 810G, che garantisce una maggiore robustezza. Sul fronte della connettività offrono porte Usb-C Thunderbolt 4, Hdmi full-size e Usb 3.1 Type-A e un jack audio da 3,5 mm, mentre uno slot per schede microSd soddisfa le esigenze di archiviazione aggiuntiva. Inoltre, l’X30L-J integra uno slot ethernet RJ45.

ARTICOLI CORRELATI