28/04/2021 di Redazione

Da Ingecom le soluzioni di cyber intelligence di Kela

Le soluzioni del vendor israeliano vanno ad arricchire l’offerta che Ingecom rivolge agli MSSP e a chi indaga nel darknet

immagine.jpg

Ingecom ha annunciato di avere siglato una nuova partnership con Kela, società israeliana focalizzata nell’area dell'intelligence nel Darknet, fondata nel 2009 a Tel Aviv e che attualmente ha uffici negli USA, in Giappone e UK.

L’accordo di Kela con il distributore a valore aggiunto spagnolo, specializzato in soluzioni per la sicurezza IT e la cyber intelligence è stato firmato simultaneamente anche con Multipoint Group, VAD con il quale Ingecom ha una collaborazione dall’inizio di quest’anno.

La sinergia tra i due distributori avrà, quindi, l’effetto di potere vedere distribuire le soluzioni Kela in altri paesi oltre l’Italia, tra cui Spagna, Portogallo, Malta, Cipro, Grecia e Romania, per quanto l’Europa, cui si aggiunge Israele ed Emirati Arabi Uniti.

Le soluzioni di Kela si rivolgono in modo particolare ai Managed Security Service Provider (MSSP) e a servizi pubblici come la Protezione Civile o le forze dell’ordine, che fronteggiano le minacce provenienti dal Darknet. Il valore aggiunto di Kela sta proprio nel fatto di conoscere molto bene l’ambiente intricato, segreto e difficile da navigare e penetrare del Dark Web, il che la porta a riuscire a emulare il pensiero dei cyber criminali prima di effettuare un attacco informatico.

Il team di ricerca di Kela raccoglie, rileva e analizza l’intelligence derivante da svariate fonti Darknet su base giornaliera, effettuando di fatto un monitoraggio delle diverse minacce che sono dirette ai propri clienti.

Ogni volta che si evidenzia un segnale o un indizio che possa far sospettare un probabile attacco, questo viene valutato, qualificato e sulla base dei riscontri vengono inviate notifiche in tempo reale, in maniera da prevenire qualsiasi minaccia generica, ridondante o a basso impatto tra i clienti. L’entrata di Kela nel portfolio di ingecom arricchisce l’offering di Ingecom in ambito cyber intelligence, che già da un anno era coperta dalle soluzioni di ZeroFox, altro brand specializzato nella protezione contro i rischi che provengono dal mondo digitale.

"Grazie all’ingresso di Kela, includiamo nel portafoglio di Ingecom il secondo vendor focalizzato sulle tecnologie di cyber intelligence, che permettono a tutti i tipi di aziende e organizzazioni di rilevare potenziali minacce in modo proattivo. Questa operazione rientra nella nostra strategia di garantire ai clienti un’ampia offerta di soluzioni che permettano di sfruttare i vantaggi della cybersecurity predittiva" ha commentato Javier Modúbar, CEO di Ingecom (nella foto).

"Questo accordo estende di molto la nostra presenza a livello internazionale, soprattutto nel Sud d’Europa – ha fatto eco Borja Rosales, VP EMEA di Kela -. La conoscenza del mercato di Ingecom ci permetterà di raggiungere partner e fornitori di servizi a valore aggiunto che possono utilizzare la nostra tecnologia di cyber intelligence per migliorare la sicurezza e il rilevamento delle minacce per i loro clienti”.

ARTICOLI CORRELATI