22/08/2015 di Redazione

Dottore e personal trainer da polso: arriva lo SmartBand 2 di Sony

Il vendor lo lancerà a settembre al prezzo di 119 euro. Il braccialetto intelligente contiene sensori per misurare la frequenza cardiaca e altri componenti utili durante la pratica di esercizio fisico. Tramite l’app LifeLog sarà possibile monitorare la pr

immagine.jpg

Il monitoraggio del proprio stato di salute è a portata di polso con il nuovo SmartBand 2 di Sony Mobile, pronto per arrivare sul mercato il prossimo settembre: il braccialetto intelligente del vendor contiene sia accelerometri che sensori in grado di calcolare la frequenza cardiaca, consentendo così sia di tenere sott’occhio questo valore importante (e i livelli di stress) che di conoscere il tasso di attività fisica giornaliero. SmartBand 2 rileva infatti automaticamente esercizi come il jogging o la corsa intensa ed effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni secondo di pratica. Utilizzando l’applicazione LifeLog, sviluppata sempre da Sony, è possibile tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a insight comparativi, accompagnati da suggerimenti motivazionali basati sulle proprie attività.

Ma il braccialetto è progettato per accompagnare il proprietario ventiquattr’ore al giorno, grazie anche alla durata della batteria fino a 48 ore (la ricarica completa avviene invece in sessanta minuti circa). SmartBand 2 è in grado di riconoscere automaticamente i momenti di sonno, senza per questo mettersi a riposo: la registrazione dell’attività cardiaca e gli insight continueranno a essere attivi e a venire proposti tramite l’app. La funzione smart al momento della sveglia, inoltre, fa vibrare leggermente il dispositivo per svegliare l’utente in modo delicato e poco invasivo.

La vibrazione torna utile anche durante la giornata. Il bracciale consente infatti di non perdere chiamate, messaggi, email o notifiche di vario genere grazie a questo espediente, che manda un tocco fisico al polso del proprietario. Accompagnato comunque dall’illuminazione del Led Rgb. SmartBand 2 verrà proposto al prezzo di circa 119 euro e sarà disponibile in prima battuta in nero e bianco e, successivamente, anche nei colori rosa brillante e indaco. Infine, il nuovo braccialetto manterrà la stessa forma compatta del primo SmartBand: sarà quindi possibile indossarlo con cinturini originali Sony Mobile o con cinturini di terze parti.

 

ARTICOLI CORRELATI