03/03/2015 di Redazione

Fujitsu Stylistic V535, il tablet pensato per la vita in cantiere

L’azienda ha presentato il suo ultimo prodotto rugged da 8,3 pollici, che esce indenne da cadute di 180 centimetri e resiste fino a temperature di cinquanta gradi. Monta un processore quad-core Intel Atom Z3795 a 2,4 GHz e 4 GB di Ram. Pesa 540 grammi e s

immagine.jpg

Un tablet che sopravvive a cadute da 180 centimetri di altezza. No, non grazie al famoso guscio di gomma inventato in Italia negli anni Ottanta, ma semplicemente perché è nato proprio per essere bistrattato. Parliamo del nuovo Fujitsu Stylistic V535 Industrial, progettato per condizioni di lavoro particolari, come i cantieri edili, in grado di resistere a temperature che variano -10 a +50 gradi.

L’ultimo tablet rugged arrivato in casa Fujitsu assicura, inoltre, alti standard di protezione contro polvere e liquidi. È classificato infatti come Ip65, dove Ip significa International Protection Rating, sei è il valore massimo nella scala contro l’intrusione di oggetti solidi e cinque, invece, corrisponde a un livello medio di protezione rispetto all’acqua (su un massimo di otto).

Lo Stylistic V535 ha un display da 8,3 pollici con vetro rinforzato e antigraffio, il Corning Gorilla Glass 3, e risoluzione 1.920 per 1.200 pixel; viene commercializzato con Windows 8.1 Pro a 64 bit e monta un system-on-chip BayTrail-T sviluppato da Intel, con Cpu quad-core Intel Atom Z3795 a 2,4 GHz e quattro gigabyte di Ram. È prodotto in due versioni, con spazio interno di 64 o 128 GB e un peso che, nella variante più leggera, tocca i 540 grammi. Supporta lo standard 4G Lte e la tecnologia Near Field Communication (opzionali) e integra una batteria rimovibile che dovrebbe assicurare, secondo quanto dichiara Fujitsu, fino a sette ore di autonomia.

Stylistic V535, senza e con custodia

 

Altre caratteristiche, tipiche dei tablet destinati al mercato consumer, includono una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, con autofocus e flash, oltre a due microfoni interni e due speaker stereo. In abbinamento alla tavoletta Fujitsu propone dei particolari case aggiuntivi, progettati per ambienti industriali specializzati, che dispongono di funzionalità come scanner di codici a barre, bracci rotanti e lettori di chip e Pin. Non è ancora dato sapere il prezzo, né la data di lancio sul mercato italiano di Stylistic V535.

 

ARTICOLI CORRELATI