11/07/2017 di Redazione

Fusioni nel mondo del canale: Exclusive Group compra Fine Tec

Il gruppo fornitore di tecnologie e servizi a valore aggiunto ha annunciato l'acquisizione di Fin Tec, un distributore domiciliato nella Silicon Valley e specializzato in cybersicurezza, protezione dei dati e storage.

immagine.jpg

Un nuovo presidio nella Silicon Valley, pronto a distribuire soluzioni di cybersicurezza, protezione dei dati, sicurezza di rete e storage, e altro ancora. Si chiama Fin Tec, è nata nell'anno 2000, ha attualmente un valore di mercato di 230 milioni di dollari e da oggi è parte della rete di Exclusive Group, società di servizi e tecnologie a valore aggiunto (Vast) che vanta nel mondo una cinquantina di uffici e presenza commerciale in un centinaio di Paesi.

È questa l'ultima delle alleanze siglate nell'ambito del canale, una mossa che per Exclusive Group, “rappresenta un grande passo in avanti nella nostra strategia globale, in quanto ci permetterà di beneficiare di competenze, risorse e relazioni locali negli Stati Uniti”, come sottolineato dal Ceo, Olivier Breittmayer. Il presidio geografico è certamente il primo obiettivo raggiunto, ma la società compratrice potrà anche integrare al suo interno nuove risorse professionali e “un business in linea con la nostra cultura”, ha aggiunto Breittmayer. “Non vediamo l’ora di lavorare con James Shen, Ceo di Fine Tec, con e il suo team”.

Con l'acquisizione, Gruppo Exclusive stima di aumentare i propri ricavi per l'intero 2017, fino a 1,8 miliardi di euro. Fin Tec consentirà di raggiungere un bacino di clientela composto da system ingrator, fornitori di servizi, vendor e rivenditori, collocati principalmente in Nord America ma anche presenti commercialmente nel resto del mondo. A detta dell'amministratore delegato James Shen, “si è finalmente realizzata la nostra ambizione di crescere a livello internazionale ”.

 

ARTICOLI CORRELATI