• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Eccellenze.it

Gestione delle HR: Banca Popolare di Milano ha scelto Zucchetti

L’istituto di credito lombardo ha adottato la soluzione HR Infinity di Zucchetti, scegliendo di utilizzarla attraverso il cloud del vendor stesso. Il modulo per la gestione delle risorse umane ha permesso alla banca di ridurre i costi e aumentare l’efficienza, nonché di ricevere da Smau il Premio Innovazione Ict nella categoria di riferimento.

Pubblicato il 11 novembre 2014 da Redazione

Per la gestione delle risorse umane, un grande gruppo bancario come Banca Popolare di Milano ha scelto Zucchetti. La suite software HR Infinity ha permesso all’istituto di credito lombardo di migliorare i propri processi di gestione, monitoraggio e analisi delle risorse umane, vincendo fra l’altro uno dei riconoscimenti del Premio Innovazione Ict assegnati durante l’ultima edizione di Smau (nella categoria “sistemi gestionali evoluti”).

La soluzione proposta da Zucchetti permette di gestire tutte le attività che riguardano i dipendenti: dalla selezione ai piani di inserimento, dall’assegnazione degli obiettivi alla valutazione, dalla definizione delle politiche retributive alla pianificazione della formazione, dalla gestione dell’organizzazione al controllo dei Kpi. HR Infinity è un sistema modulare che si integra con quelli esistenti in azienda, e che può essere implementato o attraverso risorse on-premise o attraverso i data center di Zucchetti.

Banca Popolare di Milano ha scelto l’opzione cloud, altro elemento che differenzia la suite di Zucchetti da offerte della concorrenza, accanto al fatto di includere una base dati anagrafica unica (che permette di inserire una sola volta le informazioni). La suite mette a disposizione un portale che rappresenta il punto d’incontro fra la direzione Risorse Umane e il personale dell’azienda, il quale attraverso un accesso Web può consultare o stampare in autonomia informazioni come cedolino, foglio presenze, comunicazioni e altro.

“Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto”, ha commentato Ivano Valdesturli, responsabile Amministrazione Personale di Banca Popolare di Milano, “perché grazie a Zucchetti siamo riusciti a intervenire su numerosi processi di amministrazione e di gestione del personale portando a regime il nuovo sistema HR in tempi brevi, con notevoli benefici in termini di riduzione dei costi, di aumento di efficienza e di miglioramento della qualità dei servizi offerti ai nostri dipendenti e collaboratori”.

 



“Un aspetto fondamentale del progetto", ha aggiunto Alessandro De Buck, direzione risorse umane, “è rappresentato dagli HR Analytics, speciali cruscotti che consentono ai manager di monitorare i fenomeni aziendali in tempo reale e di gestirli con anticipo, mentre un portale Web dedicato favorisce lo scambio di informazioni tra i dipendenti e l’ufficio del personale. Siamo riusciti inoltre a programmare un piano di azzeramento del valore del fondo ferie che si traduce nel 90% di giorni in meno rispetto al saldo dell’anno precedente”.

Non è la prima volta, ma anzi la terza in cinque anni, che HR Infinity si aggiudica il Premio Innovazione Ict di Smau. “La ricerca dell’eccellenza e l’ascolto del cliente ci portano a realizzare soluzioni innovative che danno reali vantaggi competitivi a chi le utilizza”, ha commentato Alessandro Zucchetti, presidente dell’azienda, “e la nostra suite HR Infinity, composta da applicazioni Web nativamente integrate che coprono tutti gli aspetti di gestione delle risorse umane, è diventata un modello di riferimento per aziende di qualsiasi settore e dimensione”.

Tag: software, risorse umane, zucchetti, gestionale, gestionali, case

SOFTWARE

  • Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
  • La buona digitalizzazione mette le “personas” al centro
  • Accesso remoto, Td Synnex distribuisce Hp Anyware
  • Licenze software “sprecate”, tra mancato utilizzo e doppioni
  • Il salto in alto dei professionisti con Genya

ECCELLENZE.IT

  • Continuità e resilienza per la settima arte
  • Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
  • Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovski e Levi's
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • CitizenM, il digitale migliora l’esperienza degli ospiti in hotel
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
Facebook ha violato il Gdpr, multa record da 1,2 miliardi di euro
Dell promette l'edge semplice e sicurezza Zero Trust certificata
Allnet.Italia invita i partner all’Ict Solutions Day
Continuità e resilienza per la settima arte
Incidenti cyber, dipendenti aziendali pericolosi quanto gli hacker
Il tablet di Lenovo è “estremo” e adatto anche per la produttività
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968