• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Hp abbraccia i prodotti Apple e li trasforma in servizio

Il portfolio di prodotti Device-as-a-Service del colosso di Palo Alto offre ora anche iPhone, iPad, Mac e altri device della Mela. Le aziende clienti potranno mantenere aggiornato il proprio parco macchine e coprire tutto il ciclo di vita dei terminali di Cupertino con un singolo contratto.

Pubblicato il 20 febbraio 2018 da Redazione

Hp Inc amplia la propria offerta Device-as-a-Service (DaaS) con soluzioni Apple. La proposizione del colosso di Pc e stampanti è stata pensata per portare alle aziende tutto quello di cui necessitano per ottimizzare l’efficienza del business, “da hardware e accessori fino a servizi del ciclo di vita e supporto, con un singolo contratto e a un prezzo fisso per dispositivo”. Hp si prende quindi carico dei compiti necessari per mantenere sempre aggiornato il parco macchine di un’impresa, compreso il provisioning dell’hardware e delle soluzioni di sicurezza. Il vendor ha deciso ora di includere anche Apple nel pacchetto perché, a suo dire, i suoi clienti operano in ambienti multipiattaforma e, seppur Hp abbia ottenuto da poco la palma di primo produttore di Pc al mondo, il suo obiettivo è conquistare un posto al sole anche nel mercato presidiato da Cupertino.

Nell’offerta è prevista la fornitura e il supporto di primo livello Hp per iPhone, iPad, Mac e altri device della Mela. L’azienda di Palo Alto ha però incluso del piano DaaS anche le proprie soluzioni per la realtà virtuale, incluse le workstation Z4 a i visori Windows Mixed Reality, oltre ai distributori automatici “Tech Café” che permettono di accedere in qualsiasi momento a dispositivi It, accessori e materiali di consumo.

I piani previsti dall’offerta DaaS di Hp sono tre: standard, enhanced e premium. La variante base prevede desktop, notebook, workstation e un portafoglio di prodotti e accessori in continua espansione; assistenza il giorno lavorativo successivo alla chiamata; analisi e gestione dinamica con inventario di hardware e software e monitoraggio dello stato, dashboard di analisi e report, stato di sicurezza e conformità e risoluzione autonoma da parte dell’utente finale.

 

Tag: apple, iphone, servizi, mac, hp inc, Device-as-a-Service

APPLE

  • Con il chip proprietari, i MacBook Pro migliorano in tutto
  • Schermi micro-Led su tutti i dispositivi Apple, ma con calma
  • I Mac di Apple potrebbero abbandonare Broadcom
  • Apple pronta a ubbidire alle regole, presto iOS sarà meno selettivo
  • Microsoft, Apple e Ibm sono le aziende meglio gestite al mondo

NEWS

  • Perdita di dati, un problema non da poco per la Pa Italiana
  • Battaglia fra chatbot: con Bard, Google sfida Microsoft
  • Server Vmware ESXi sotto attacco ransomware, ma la patch esiste
  • Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
  • Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Microsoft pronta a spendere 10 miliardi di dollari per OpenAI?
Ericsson prova a voltare pagina con un nuovo presidente
Capgemini Italia è guidata da Monia Ferrari, Falleni promosso
Veicoli connessi, crescita attesa grazie a 5G e guida assistita
Mercato in trasformazione e focus sui servizi per Vertiv
Impresoft Group sceglie il suo Ceo, Alessandro Geraldi
I Mac di Apple potrebbero abbandonare Broadcom
Cominciano i tagli in Amazon, dipendenti sull’attenti
Il cloud moltiplica il valore dei partner Isv di Microsoft
La data protection fatica ad adattarsi al mondo digitale
Distributori, Icos compra le attività di cybersecurity di CreaPlus
Zucchetti acquisisce Piteco e Myrios da Dedagroup
Più efficienza e prestazioni per i Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile
Microsoft, rumors su undicimila licenziamenti previsti
Vertiv ufficializza il passaggio: Albertazzi è il nuovo Ceo
Attacco ransomware al Guardian, violati dati dei dipendenti
Caos Libero Mail e Virgilio Mail, ipotesi di class action. Di chi è la colpa?
Con il chip proprietari, i MacBook Pro migliorano in tutto
Cybersicurezza, le tendenze dell’anno e le strategie da seguire
Evolvono cultura e competenze sui cloud Pbx dei partner Nfon
Perdita di dati, un problema non da poco per la Pa Italiana
Battaglia fra chatbot: con Bard, Google sfida Microsoft
Server Vmware ESXi sotto attacco ransomware, ma la patch esiste
Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
Sap sposta infrastruttura e offerta su Red Hat Enterprise Linux
Scomparso Gianfranco Lanci, storica guida di Acer e Lenovo
Intel taglia posti di lavoro e stipendi di mid-level e Ceo
Gastone Nencini lascia Trend Micro, promosso Alessandro Fontana
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968