25/09/2014 di Redazione

HP rinnova la piattaforma Unison, più opportunità per i partner

Unison e altre piattaforme di demand generation per i partner di Hewlett-Packard introducono una serie di nuovi strumenti, utili per pianificare le vendite, per calcolare i benefit e per creare materiale promozionale. L’HP Unison Partner Portal sarà ulter

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“I partner vogliono collaborare con il vendor con cui sia facile fare business”: Heather Murray, vice president, product marketing, HP Solutions Group di Tech Data, riassume in poche parole un concetto che trova conferma nelle ultime iniziative di Hewlett-Packard rivolte al canale. L’azienda ha annunciato una serie di strumenti nuovi o migliorati all’interno di Unison e di altre piattaforme di demand generation, ovvero quelle che permettono di stimolare la domanda di un prodotto o servizio, supportando sia le attività di marketing sia quelle di vendita. “La piattaforma HP Unison ha aiutato i nostri partner ad affrontare efficacemente tutti gli aspetti del ciclo di vendita, dallo sviluppo di piani di business congiunti con HP fino alla generazione di domanda e alla gestione dei corrispettivi”, testimonia la manager di Tech Data.

HP ha voluto assecondare un’esigenza emersa anche da una recente ricerca di Canalys: i partner considerano la gestione dei corrispettivi, la registrazione degli accordi e la lead generation tra i principali benefit di un programma di canale. Le novità  e la semplificazione introdotte mirano proprio a questi obiettivi, cioè ad aiutare i partner ad ampliare il proprio business, a tracciare i corrispettivi e a sviluppare piani di business congiunti.

Queste, nel dettaglio, le novità:

•    I processi di registrazione, quotazione e definizione del prezzo diventano più semplici grazie alle nuove soluzioni HP Discount Now e HP QuickQuote, mirate a consentire ai partner di cogliere le opportunità in maniera veloce ed efficiente.
•    Un nuovo strumento, MyComp Optimizer, aiuta a gestire e a prevedere con più chiarezza le compensation e i premi; i pagamenti sono ora visualizzati e monitorati attraverso un’unica fonte.
•    La gestione delle anagrafiche è stata semplificata.
•    Il nuovo strumento Market Development Fund permette di tracciare più facilmente i fondi per lo sviluppo del mercato utilizzati dal partner;i miglioramenti comprendono direttive più chiare, integrazione con la struttura di joint business planning, tracciamento automatico, miglioramento della reportistica e una procedura semplificata per i reclami.
•    L’area Co-Marketing Zone mette a disposizione materiale utile per creare campagne di marketing.
•    Nuovi processi e strumenti di Joint Business Planning, utili per pianificare obiettivi, tener traccia dei Kpi e delle revisioni trimestrali.

 

Parola di Meg Whitman


Il lancio mondiale di questi nuovi strumenti e delle risorse è attualmente in corso e proseguirà attraverso l’HP Unison Partner Portal per il resto dell’anno e per tutto il 2015. L’HP Unison Partner Portal è stato messo a disposizione dei partner PartnerOne Platinum, Gold e Silver in più di 125 Paesi e sarà ulteriormente ampliato questo autunno.

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