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HP rinnova la piattaforma Unison, più opportunità per i partner

Unison e altre piattaforme di demand generation per i partner di Hewlett-Packard introducono una serie di nuovi strumenti, utili per pianificare le vendite, per calcolare i benefit e per creare materiale promozionale. L’HP Unison Partner Portal sarà ulteriormente ampliato nel corso dell’autunno.

Pubblicato il 25 settembre 2014

“I partner vogliono collaborare con il vendor con cui sia facile fare business”: Heather Murray, vice president, product marketing, HP Solutions Group di Tech Data, riassume in poche parole un concetto che trova conferma nelle ultime iniziative di Hewlett-Packard rivolte al canale. L’azienda ha annunciato una serie di strumenti nuovi o migliorati all’interno di Unison e di altre piattaforme di demand generation, ovvero quelle che permettono di stimolare la domanda di un prodotto o servizio, supportando sia le attività di marketing sia quelle di vendita. “La piattaforma HP Unison ha aiutato i nostri partner ad affrontare efficacemente tutti gli aspetti del ciclo di vendita, dallo sviluppo di piani di business congiunti con HP fino alla generazione di domanda e alla gestione dei corrispettivi”, testimonia la manager di Tech Data.

HP ha voluto assecondare un’esigenza emersa anche da una recente ricerca di Canalys: i partner considerano la gestione dei corrispettivi, la registrazione degli accordi e la lead generation tra i principali benefit di un programma di canale. Le novità  e la semplificazione introdotte mirano proprio a questi obiettivi, cioè ad aiutare i partner ad ampliare il proprio business, a tracciare i corrispettivi e a sviluppare piani di business congiunti.

Queste, nel dettaglio, le novità:

•    I processi di registrazione, quotazione e definizione del prezzo diventano più semplici grazie alle nuove soluzioni HP Discount Now e HP QuickQuote, mirate a consentire ai partner di cogliere le opportunità in maniera veloce ed efficiente.
•    Un nuovo strumento, MyComp Optimizer, aiuta a gestire e a prevedere con più chiarezza le compensation e i premi; i pagamenti sono ora visualizzati e monitorati attraverso un’unica fonte.
•    La gestione delle anagrafiche è stata semplificata.
•    Il nuovo strumento Market Development Fund permette di tracciare più facilmente i fondi per lo sviluppo del mercato utilizzati dal partner;i miglioramenti comprendono direttive più chiare, integrazione con la struttura di joint business planning, tracciamento automatico, miglioramento della reportistica e una procedura semplificata per i reclami.
•    L’area Co-Marketing Zone mette a disposizione materiale utile per creare campagne di marketing.
•    Nuovi processi e strumenti di Joint Business Planning, utili per pianificare obiettivi, tener traccia dei Kpi e delle revisioni trimestrali.

 

Parola di Meg Whitman


Il lancio mondiale di questi nuovi strumenti e delle risorse è attualmente in corso e proseguirà attraverso l’HP Unison Partner Portal per il resto dell’anno e per tutto il 2015. L’HP Unison Partner Portal è stato messo a disposizione dei partner PartnerOne Platinum, Gold e Silver in più di 125 Paesi e sarà ulteriormente ampliato questo autunno.

Tag: hp, piattaforma, marketing, canale, vendite, partner

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