• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Impresoft Group sceglie il suo Ceo, Alessandro Geraldi

Il manager vanta trascorsi in Accenture, Bain & Company e Cerved. Il gruppo punta a una crescita sostenibile nel tempo.

Pubblicato il 11 gennaio 2023 da Redazione

Dopo un anno all'insegna della crescita e delle acquisizioni, Impresoft Group comincia il 2023 con l’annuncio di un nuovo amministratore delegato: Alessandro Geraldi diventa Ceo dell’intero gruppo, nato nel 2019 e di cui oggi fanno parte i system integrator Cloudnova, Formula, 4wardPRO, GN Techonomy, Kipcast, HIteco, NextCRM, NextTech, Qualitas Informatica e  OpenSymbol. 

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Geraldi ha cominciato la propria attività professionale in Banca di Roma e in Accenture, per poi lavorare per dieci anni come partner di Bain & Company. Nel 2017 è passato alla guida della divisione di marketing Intelligence di Cerved, per approdare infine in Impresoft Group.

“È un privilegio poter dare continuità a questo ambizioso progetto industriale”, ha dichiarato il nuovo Ceo. “Ho accettato con grande entusiasmo questa sfida perché ritengo che Impresoft Group abbia le giuste caratteristiche per ricoprire un ruolo primario nel mercato di riferimento, con l’ambizione di supportare i clienti nella Digital Transformation del proprio business. In questa sfida, insieme a tutte le aziende che compongono il Gruppo (4wardPRO, Formula, GN Techonomy, Hiteco, Qualitas Informatica, Open Symbol, Cloudnova, NextTech, NextCRM e Kipcast) siamo pronti a implementare un piano aziendale di crescita significativa e sostenibile nel tempo”.

“Il gruppo è nato come un progetto imprenditoriale e industriale tutto italiano, giovane e allo stesso tempo innovativo, con un raffinato disegno strategico che riunisce competenze tecnologiche e di processo”, ha commentato Antonello Morina, presidente e Ceo di Formula, nonché responsabile del coordinamento strategico del gruppo. “Impresoft Group ha obiettivi molto ambiziosi il cui raggiungimento passa anche attraverso una attenta managerializzazione del gruppo”. Nel 2021 Impresoft Group ha registrato un fatturato consolidato pari a 90 milioni di euro attraverso oltre 3.500 clienti attivi su tutto il territorio italiano.

 

 

 
Tag: canale, system integrator, Impresoft Group

CANALE

  • Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace
  • Tecnologie e opportunità da cogliere per la scuola digitale
  • Danya Scelta è corporate account and channel director di Vmware
  • Sara Anselmi guida la divisione Global Partner Solutions di Microsoft
  • Nuove ricompense per i partner di canale di Zebra Technologies

STRATEGIE DI CANALE

  • Servizi gestiti in crescita del 12,7%, sicurezza e cloud i volani
  • Cybersicurezza, HiSolution accelera su prodotti e servizi di Sophos
  • Minsait si rafforza in area telco e cloud con l’acquisizione di Nae
  • La Business Intelligence di Metriks.ai è distribuita da Esprinet
  • Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Per Salesforce ricavi in crescita dell’11% e focus su dati e AI
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Rubrik si rafforza nella prevenzione del rischio con Laminar
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
Monitoraggio della superficie di attacco, Bitdefender compra Horangi
L’idea di ibrido passa anche per la modernizzazione dei mainframe
Analytics, MicroStrategy One sbarca sul marketplace di Azure
Chip per l’intelligenza artificiale, mercato raddoppiato in quattro anni
Netalia e GetSolution si alleano per allineare cloud e cybersecurity
Olidata alla ricerca di talenti nel campo dei Big Data e dell’AI
Intelligenza artificiale, Alibaba non mollerà la presa
Con l’immutabilità dei dati l’azienda protegge il bene più prezioso
Man-Agent innesta nel cloud la gestione delle provvigioni
Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968