Itway distribuirà le soluzioni di Rapid7 anche in Italia
Il Vad di Ravenna si occuperà di soluzioni come Insightidr, suite per rilevare e rispondere alle violazioni in modo più rapido, e Nexpose, che raccoglie dati e analizza rischi dall’endpoint fino al cloud.
Pubblicato il 05 aprile 2016 da Redazione

La sicurezza di Rapid7 porta da oggi anche la firma di Itway. Il Vad ha annunciato che si occuperà della distribuzione in Italia e in Grecia delle soluzioni dell’azienda statunitense, focalizzate soprattutto sulle difese da quello che oggi è il primo vettore di attacco alle imprese: le credenziali compromesse. L’accordo di distribuzione con Rapid7 risponde alla strategia di Itway di portare sui mercati in cui opera le migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle aziende e migliorare efficienza e sicurezza. Le principali soluzioni del vendor basato a Boston sono per esempio Insightidr, suite per il rilevamento e la risposta alle violazioni, che consente ai professionisti di intervenire rapidamente in caso di incidente, contenendone e minimizzandone l’impatto.
Nexpose, invece, raccoglie dati e analizza i rischi dall’endpoint al cloud. La sua funzione di adaptive security consente ai team It di identificare, valutare e rispondere alle variazioni critiche del sistema, nel momento stesso in cui si verificano. La soluzione fornisce inoltre una completa gestione dell’esposizione alle minacce, testando i controlli di sicurezza e dando priorità alla riduzione dei rischi utilizzando tecnologie proprietarie come Realcontext e Realrisk.
AppSpider, infine, è una soluzione per valutare la sicurezza delle applicazioni in merito alle tecnologie recenti, che fornisce strumenti per velocizzare le riparazioni e monitorare i cambiamenti a livello applicativo. In questo modo gli esperti di sicurezza e gli sviluppatori possono mettere in sicurezza le applicazioni lungo l’intero ciclo di sviluppo del software, cercando di giocare d’anticipo rispetto agli hacker.
CANALE
- Con DANI, Arrow facilita gli spostamenti in città ai disabili
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics
- Vulnerability management, Icos distribuisce le soluzioni di Qualys
STRATEGIE DI CANALE
- Distribuzione, si allarga la squadra italiana del Vad Ingecom
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Arrow porta la metodologia DevOps ai system integrator