04/09/2014 di Redazione

Kroll Ontrack annuncia RDR, l'evoluzione del Data Recovery

Il potenziamento del software Ontrack Remote Data Recovery permette il recupero dei dati da remoto con accesso ai singoli dischi. In caso di problemi, i tecnici possono accedere al network mondiale durante l'intervento per trovare una soluzione.

immagine.jpg

Kroll Ontrack annuncia la disponibilità di una nuova versione del software Ontrack Remote Data Recovery (RDR). RDR è un nuovo servizio grazie al quale è possibile lavorare su specifici problemi di perdita di dati, ottimizzando le tempistiche di recovery e fornendo una soluzione sicura per il recupero dei dati.

Con RDR è possibile eseguire l'intervento di recupero senza che l'hard disk lasci il data center: viene stabilita una connessione Internet remota tra il cliente e Kroll Ontrack permettendo ai tecnici di recuperare i dati dal supporto, con l'uso di strumenti di data recovery proprietari. Con RDR, i tecnici possono accedere da remoto a singoli dischi, sistemi RAID, virtual machine, SAN o LUN, permettendo al cliente di risparmiare del tempo in quanto non è necessaria la spedizione fisica ai laboratori.

Nel caso subentrino problemi durante l'intervento tecnico da remoto gli esperti di Kroll Ontrack possono anche accedere al resto del network mondiale degli ingegneri al fine di ottimizzare le risorse e condividere le conoscenze per completare con successo l'operazione.

La nuova versione di Ontrack RDR offre supporto anche per il recupero di sistemi NetApp, VMware, EMC, HP, Dell e molti altri sistemi SAN/NAS. L'installazione del software risulta semplificata, poiché tutti i driver di sistema richiesti da Windows sono già inclusi all'interno del pacchetto di setup fornito e il computer non ha più bisogno di essere riavviato al termine della procedura.

"In molti casi di recupero dati, inclusi i server con un drive danneggiato, non è necessario disassemblare complessi sistemi di storage e inviare gli hard disk ad uno dei nostri laboratori", afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. "In pochi minuti, invece, i clienti possono collegare i drive funzionanti ad un computer e utilizzare il software Ontrack RDR. Siamo l'unica azienda di recupero dati ad utilizzare un software proprietario per questo tipo di recupero, i dati dei clienti non sono esposti a nessuna terza parte, questo permette di ottenere un livello elevatissimo di sicurezza e un intervento di recupero dati efficiente".

ARTICOLI CORRELATI