• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi

Italiaonline ha comunicato il ripristino del normale funzionamento dei due servizi di webmail. Verranno garantiti ristori agli utenti interessati.

Pubblicato il 03 febbraio 2023 da Redazione

Ritorno alla normalità completato per la posta elettronica di Libero Mail e Virgilio Mail dopo i disservizi della settimana scorsa, causati da un bug del sistema operativo della tecnologia di storage utilizzata da Italiaonline, o almeno così ha riferito la società. E ora da Italiaonline è giunta la comunicazione ufficiale del completo ripristino dei due servizi, che ha richiesto più tempo del previsto.

“Comunichiamo ai nostri utenti che – dopo il superamento del disservizio e la riapertura di tutte le caselle in modo progressivo a partire dal 26 gennaio – si è concluso anche il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e anche l’accesso alle e-mail tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS”, si legge in una comunicazione inviata da Italiaonline. Rimane comunque attivo, per chi avesse bisogno di supporto tecnico, il numero verde 800 591 829, mentre le pagine FAQ continueranno a essere aggiornate con nuove domande e risposte.

La buona notizia è che Italiaonline ha accettato di rimborsare gli utenti colpiti dal disservizio, così come avevano chiesto le associazioni di tutela del consumatore. Una scelta penalizzante dal punto di vista economico, ma che è utile per il recupero d’immagine e per limitare la fuga di utenti verso altri servizi di webmail.

“Con il pieno ritorno alla normalità”, prosegue la nota di Italiaonline, “si conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle e-mail di tutti i nostri utenti. A conclusione della vicenda, rinnoviamo le scuse ai nostri utenti e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno del disservizio, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso”.

 
Tag: posta elettronica, Italiaonline, Libero, Virgilio

POSTA ELETTRONICA

  • Gli attacchi via email non arretrano, colpite tre aziende su quattro
  • Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
  • Data leak di 500mila indirizzi Libero Mail, ma forse è storia vecchia
  • La posta di Libero e di Virgilio riparte, i dati sono integri
  • Caos Libero Mail e Virgilio Mail, ipotesi di class action. Di chi è la colpa?

NEWS

  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
  • Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
  • Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968