28/08/2014 di Redazione

Microsoft, debutta in Italia (e in altri 27 Paesi) il Surface Pro 3

Il “tablet che sostituisce il laptop” viene proposto con prezzi che vanno da 819 a quasi duemila euro a seconda delle configurazioni. Ingombri e peso contenuti, schermo da 12 pollici e maggiore attenzione all’ergonomia caratterizzano questa generazione de

immagine.jpg

Da oggi anche in Italia e in altri 27 mercati è possibile acquistare il Surface Pro 3. Il “tablet che sostituisce il laptop”, come ama definirlo Microsoft è un’evoluzione significativa del precedente modello, con uno schermo che raggiunge i dodici pollici, una tastiera più ergonomica e la possibilità di inclinare lo schermo in maniera continua quanto utilizzato come portatile. Il nuovo prodotto è disponibile con processori Intel Core i3, i5 o i7. I prezzi partono da 819 euro IVA compresa per il modello i3 con 64 gigabyte di spazio per lo storage e quattro gigabyte di Ram e arrivano fino a 1.969 euro per quello con processore i7, 512 gigabyte di spazio di archiviazione e otto gigabyte di Ram. In opzione sono disponibili la tastiera, una docking station e un adattatore Ethernet. La penna, battezzata Surface Pen e notevolmente migliorata rispetto alla precedente versione, è invece nella dotazione di serie di tutte le configurazioni.

Il Surface Pro 3 dispone di una porta Usb 3, un’uscita Mini Display Port e un lettore di schede di memoria in formato microSd. Lo schermo ha risoluzione Full Hd (1.920 per 1.080 punti) ed è stato realizzato con l’obiettivo di limitare ingombri e peso: il Surface Pro 3 ha uno spessore contenuto in 9,1 millimetri e un peso di circa 800 grammi. Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro. Grande attenzione è stata posta da Microsoft all’autonomia, con una batteria che garantisce circa nove ore di funzionamento.

Il Surface Pro 3 può essere acquistato online direttamente da Microsoft su MicrosoftStore.com e presso i rivenditori selezionati (Media World, Saturn, Euronics, Unieuro e Expert). Per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

 

ARTICOLI CORRELATI