08/07/2020 di Redazione

Microsoft è interessata a Warner Bros Interactive Entertainment

Sembra che si prepari una bella lotta per l’acquisizione della divisione WB Games. Oltre a Take-Two Interactive, Electronic Arts e Activision, anche Microsoft sarebbe pronta a fare un’offerta.

immagine.jpg

Qualche settimane fa è trapelata la notizia che AT&T sta prendendo in considerazione la vendita della divisione Warner Bros Interactive Entertainment, della quale fanno parte studi come Rocksteady, NetherRealm, Monolith, nonché alcune proprietà di giochi conosciuti, quali Mortal Kombat e Arkham Batman. Sembra che il valore dell’operazione possa essere compreso tra i 2 e i 4 miliardi. Secondo i rumor, oltre a Take-Two Interactive, Electronic Arts e Activision, anche Microsoft sarebbe interessata a fare un'offerta.

Negli ultimi due anni Microsoft ha acquisito vari studi che sviluppano giochi, tra cui Double Fine Productions, Obsidian Entertainment, Playground Games, Ninja Theory e altri ancora attraverso gli Xbox Game Studios.

Indipendentemente da quale azienda acquisirà Warner Bros Interactive Entertainment, se la vendita dovesse avvenire segnerebbe un profondo cambiamento per l'industria dei giochi e la perdita di un importante editore. Tuttavia non è l'unica grande acquisizione di cui si parla. Pare che Sony sia interessata all'acquisto di Leyou, holding asiatica proprietaria di Digital Extremes che ha realizzato Warframe, e di Splash Damage sviluppatore di Gears Tactics.

ARTICOLI CORRELATI