03/12/2020 di Redazione

Netgear Nighthawk M5, il primo router mobile 5G con Wi-Fi 6

Questo nuovo dispositivo, specifico per la connettività super veloce, è dotato di batteria ricaricabile e consente la condivisione fino a 32 dispositivi. È commercializzato anche in Italia e costa circa 800 euro.

Approda in Italia al prezzo di circa 800 euro il Nighthawk M5 (MR5200), il nuovo router mobile di Netgear che supporta la connettività 5G e il Wi-Fi 6. È dotato di una batteria a lunga durata per un utilizzo prolungato e di un touchscreen Lcd a colori, che permette di monitorare l'utilizzo dei dati, visualizzare nome e password Wi-Fi, verificare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni di dispositivo e rete. 

Questo modem si rivolge a chi si sposta per lavoro, anche con dei collaboratori o colleghi. Tutto il team, connettendosi al router mobile M5, potrà beneficiare di una rete Internet di ultima generazione per scaricare file, lavorare in movimento, senza dover dipendere da Wi-Fi pubblici o degli hotel. Ma è utile anche in casa, come alternativa alla linea fissa, per navigare in 5G con tutti i dispositivi connessi. Inoltre, grazie alla porta Ethernet da 1 Gps, può essere collegato al modem principale e utilizzato in caso di guasti alla linea o di prestazioni insufficienti. 

Nighthawk M5, che pesa 240 grammi (batteria inclusa), consente la connessione di più dispositivi (fino a 32) e lo streaming in contemporanea senza influenze sulla velocità o sull'affidabilità. L’apposita app offre varie funzioni, tra cui il controllo dei dati per mese e per sessione e il monitoraggio dello stato della connessione Wi-Fi e la durata della batteria.

ARTICOLI CORRELATI