• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Nuova divisione per Abstract, guida Dicran Babayantz

Il manager è stato scelto per guidare la nuova Direzione Go To Market, considerata strategica per le attività di marketing e, in futuro, di vendita e sviluppo del business.

Pubblicato il 08 marzo 2022 da Redazione

Novità in casa Abstract, system integrator e società di consulenza milanese sul mercato da 25 anni per cui oggi lavorano 370 dipendenti diretti e un centinaio di consulenti esterni, operativi tra la sede centrale,  Bologna, Napoli, Roma e Berlino. Dopo aver avviato nell’ottobre del 2021 un processo di riorganizzazione interna, ora l’azienda ha annunciato di aver creato una nuova divisione dedicata al go-to-market (il nome è proprio Direzione Go To Market), le cui attività saranno finalizzato all’ingaggio di nuovi clienti, alla comunicazione di marketing, ai nuovi progetti.

Alla guida della nuova struttura è stato scelto Dicran Babayantz (nella foto), manager che all’interno di Abstract negli ultimi tre anni si è occupato di progetti, alleanze e consolidamento del business. In particolare, sotto la sua direzione l’azienda si è focalizzata sui mercati maggiormente strategici, come il retail e il fashion.

“Fra gli elementi strategici del processo di crescita di Abstract”, ha spiegato Silvia Ronchi, amministratore delegato, “c’è la volontà di accrescere la nostra quota di fatturato, portando su mercati differenziati la nostra esperienza derivante da solide competenze acquisite negli anni di partnership con primarie aziende italiane nei mercati retail e fashion. A questo fine, in questa fase di riorganizzazione, si è scelto di focalizzare l’attenzione e il supporto a queste attività mediante la creazione di una Direzione dedicata esclusivamente al Go To Market”.

In precedenza, prima dell’ingresso in Abstract, Babayantz aveva lavorato per Ibm Italia nella divisione Customer Engagement, occupandosi di vendite, prevendite, sviluppo del business e attività di canale. Nel suo curriculum anche una precedente esperienza in Value Transformation Services, come responsabile delle attività di marketing e comunicazione. Nel suo nuovo ruolo a capo della Direzione Go To Market di Abstract, Babayantz riporterà direttamente agli amministratori delegati. 

La strategia dell’azienda sarà quella di potenziare nel tempo la nuova business unit, che al momento comprende le funzioni di marketing. In futuro, la struttura guidata da Babayantz ricoprirà un ruolo determinante anche nelle attività di sales management and progression. “La scelta di Abstract di puntare sul Go to Market è sintomo della volontà aziendale di stabilire una presenza in mercati nuovi che registrano numeri interessanti e dimostrano grandi potenzialità”, ha dichiarato Babayantz. “Con questi presupposti riusciremo a sviluppare e coltivare insieme nuove progettualità, consolidando la crescita di Abstract”.

 

 
Tag: strategie, system integrator, Abstract

STRATEGIE

  • Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
  • Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
  • Kyndryl investe sui servizi di sicurezza gestiti e sull’Italia
  • BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
  • Samsung taglia la produzione di chip, domanda debole

STRATEGIE DI CANALE

  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968