12/05/2021 di Redazione

Nuove specializzazioni e ricompense nel partner program di NetApp

La società specializzata in soluzioni di storage e gestione dati rinnova il suo Unified Partner Program, in attesa del lancio di una nuova struttura di tiering l’anno prossimo.

immagine.jpg

Tempo di cambiamenti, sul canale, per NetApp: la società californiana specializzata in soluzioni di storage ha rinnovato il suo Unified Partner Program, promettendo a chi ne fa parte una migliore esperienza, semplificazione, maggiore coerenza.  Si tratta di un passaggio intermedio, che prepara il terreno al lancio di una nuova struttura di tiering, fissato per l’anno prossimo.

L’azienda ha spiegato che “i nuovi miglioramenti sono progettati per aiutare l'ecosistema dei partner di NetApp a capitalizzare i cambiamenti del mercato derivanti dalla trasformazione digitale accelerata verso il cloud”. Il programma punta a espandere l'ecosistema dei partner, offrendo nuovi incentivi finanziari, accelerando la redditività e aggiungendo nuove soluzioni e specializzazioni Services Certified. 

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’espansione dell'ecosistema, il programma includerà ora partner specializzati che “vendono, consumano o influenzano il portfolio NetApp”. Il nuovo schema di incentivi è stato ottimizzato per allinearsi nuove iniziative e specializzazioni, tra cui l'acquisizione dei clienti, FlexPod, il consumo, il cloud e altro ancora. Gli incentivi così definiti diventano più prevedibili lungo il ciclo di vita delle vendite. 

Il programma prevede poi nuove ricompense per i partner: i singoli operatori che scelgono di partecipare saranno premiati per le azioni che portano alla chiusura di accordi nell'ambito di programmi strategici (come l'organizzazione di incontri e la registrazione di affari. Sarà poi possibile riscattare i punti per acquisto di merchandising o una carta di credito prepagata.

Nel nuovo programma saranno, inoltre, disponibili nuove specializzazioni per soluzioni e servizi. Per quanto riguarda le soluzioni, sono inclulse nel programma quelle Cloud Preferred, FlexPod, SAP, AI/ML, Data Protection, Data Security, Hosting Service Provider, Infrastructure e Spot by NetApp Preferred. La trasformazione delle specializzazioni certificate per i servizi include, invece, Integration Services Certified, Lifecycle Services Certified e NetApp Keystone Services Certified.  Tra le altre novità, il localizzatore di partner NetApp è stato riprogettato (come Partner Connect 2.0) per una migliore l’esperienza utente e per aiutare i clienti a trovare gli operatori più specializzati in relazione alle loro necessità.

 

Chris Lamborn, head of Global Partner Gtm & Programs di NetApp

 

"Stiamo trasformando il nostro Unified Partner Program ed evolvendo la sua struttura per rendere il business con NetApp più semplice e più redditizio che mai per i nostri partner", ha commentato Chris Lamborn, head of Global Partner Gtm & Programs di NetApp. "Gli ultimi aggiornamenti sono solo l'inizio di una strategia multifase per incentivare e premiare i nostri partner per la loro esperienza nelle soluzioni, offrendo al contempo un maggior valore ai loro clienti".

ARTICOLI CORRELATI