Nuovo Nas da Synology per le Pmi che corrono veloci
La Rackstation Rs818+/Rs818rp+ è una soluzione a quattro bay 1U ideale per trasmissioni di dati multi-client, con velocità di lettura superiori a 1.099 MB/s. L’azienda ha presentato anche l’unità di espansione Rx418.
Pubblicato il 12 gennaio 2018 da Redazione

Doppia novità per il business da Synology. L’azienda ha presentato la Rackstation Rs818+/Rs818rp+, un Nas su rack a quattri vani 1U progettato per prestazioni di trasmissione veloci e storage scalabile, insieme all’unità di espansione Rx418. L’appliance presenta un processore Intel Atom C2538 a quattro core a 2,4 GHz con motore di crittografia Aes-Ni integrato, 2 GB di memoria Ddr3 (espandibili fino a 16 GB in configurazione dual channel), e uno slot Pcie 2.0 per supportare una scheda di rete 10GbE (opzionale). Secondo dati forniti dal vendor la velocità di lettura della nuova Rackstation supera i 1.099 MB/s, rendendo questa novità del 2018 la soluzione di storage centralizzato ideale per trasmissioni di dati multi-client. La Rs818+/Rs818rp+ supporta Hdd da 2,5 e 3,5 pollici ed Ssd Sata da 2,5 pollici per una capacità grezza massima raggiungibile di 48 TB.
L'unità integra inoltre quattro porte Lan 1gbe in grado di supportare link aggregation e failover. Il supporto per Synology High Availability offre un servizio cluster attivo/passivo affidabile, per mantenere online dati e servizi. Rs818rp+ è dotata anche di alimentatori ridondanti che assicurano una maggiore continuità del servizio.
Le piccole e medie imprese che dovessero avere bisogno di più spazio potrebbero fare ricorso alla nuova unità di espansione Rx418, per arrivare a un totale di otto unità e una soluzione di gestione e backup dei dati molto flessibile. Come tutti i Nas di Synology, anche l’ultimo arrivato della serie Rackstation funziona sul sistema operativo Diskstation Manager. Certificata da Vmware, Citrix, Microsoft Hyper-V e Openstack Cinder, l'unità può essere integrata in modo trasparente negli ambienti di virtualizzazione delle aziende.
“Abbiamo inoltre aggiunto un’estensione di garanzia per i prodotti di fascia alta per dare la possibilità di beneficiare di ulteriori due anni oltre ai tre normalmente offerti. Gli utenti che compreranno i prodotti Rs818+/Rp+ possono avvalersi del servizio Ew202. L’acquisto dell’estensione di garanzia e dei prodotti dev’essere contestuale e la sua registrazione deve avvenire entro trenta giorni dall’acquisto”, ha commentato Vania Paone, product manager Italia e Grecia di Synology.
STORAGE
NEWS
- Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
- Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
- La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
- Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
- Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat