22/04/2014 di Redazione

Nuovo sistema ingegnerizzato Oracle per il cloud

Oracle Virtual Compute Appliance X4-2 semplifica la virtualizzazione applicativa e permette di creare piattaformi flessibili di cloud privato. Fra le sue promesse, una estrema semplicità di configurazione, che riduce tempi e possibilità di errore.

immagine.jpg

Elimina le preoccupazioni, le perdite di tempo e il rischio di errori legati a configurazioni manuali il nuovo sistema ingenerizzato Oracle Virtual Compute Appliance X4-2, appena presentato dalla società californiana contestualmente all’espansione delle offerte cloud di Infrastructure-as-a-Service e Software- as-a-Service. Il sistema è ingegnerizzato per una semplice virtualizzazione applicativa e accelera il time-to-application, permettendo un’implementazione delle infrastrutture virtuali rapida, ripetibile e full-stack.

Oracle Virtual Compute Appliance X4-2


Si tratta di un sistema ingegnerizzato “wire-once”, completamente assemblato e pronto a supportare workload di produzione con minimi interventi di configurazione software-defined, che a detta di Oracle consente ai clienti di risparmiare centinaia di ore di lavoro e di avere un minore rischio di errori di configurazione fisica e software.

Oracle Virtual Compute Appliance è una soluzione preconfigurata per piattaformi flessibili di cloud privato, che possono essere utilizzate con Oracle Enterprise Manager 12c per implementare servizi di nuvola che spaziano dalle soluzioni IaaS a quelle Database-as-a-Service (DBaaS), con caratteristiche come il provisioning automatizzato, elasticità e gestione sul cloud.

Rispetto a precendenti modelli della linea Virtual Compute Appliance, l’X4-2 offre una maggiore potenza computazionale a parità di footprint, oltre che I/O e data processing più veloci grazie ai sistemi Oracle Sun Server X4-2 e Oracle ZFS Storage Appliance ZS3 Series. I risultati di questi miglioramenti sono una riduzione ancora maggiore dei costi e della complessità d’implementazione e un migliore consolidamento delle applicazioni aziendali.

Maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche e sui vantaggi ottenibili con questo sistema ingegnerizzato sono disponibili sul sito di Oracle, insieme a demo e white paper.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI