15/09/2014 di Redazione

Ocz Storage Solutions sceglie Ready Informatica

La società appartenente al gruppo Toshiba e specializzata in soluzioni di storage Ssd ha siglato un accordo di distribuzione con Ready Informatica. Il value added distributor aggiunge così Ocz alla lista dei marchi gestiti, lista che include DataCore, Nex

immagine.jpg

Ocz Storage Solutions si prepara ad affrontare la nuova stagione autunnale con un accordo di distribuzione appena siglato con Ready Informatica, un value added distributor che attualmente gestisce più di una ventina di marchi relativi alle soluzioni per servizi cloud, alla virtualizzazione e infrastruttura, alla sicurezza, al networking, alla gestione e archiviazione dei dati.

Dall’accordo, Ocz conta di ottenere una serie di benefici sul fronte commerciale. L’azienda è specializzata nell’ingegnerizzazione di soluzioni Ssd (Solid State Disk) con interfaccia Sata e PCIe, combinate con soluzioni software di accelerazione in ambiente Windows, Sql e VMware. Il portafoglio include un’offerta rivolta all’utenza consumer e una destinata alle aziende.

“Abbiamo conosciuto Ocz proprio grazie a DataCore”, ha illustrato Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica, facendo riferimento a uno dei marchi distribuiti dalla sua azienda, “che durante un test interno di comparazione delle più conosciute soluzioni di Ssd su PCI Card ha rilevato le altissime prestazioni offerte da Ocz, perfette per combinarsi con DataCore. Ocz ci ha insegnato come i suoi prodotti possano portare benefici anche in ambiti di virtualizzazione dei server e desktop con VMware, accelerare  applicazioni business critical su Windows Server e specialmente Microsoft Sql Server con una soluzione dedicata. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questa nostra scelta in materia di storage”.

"Ocz", ha aggiunto Salvatore Vento, responsabile commerciale di Ocz per l’Italia, "ha una consolidata presenza nel segmento enterprise grazie a una rete di partner ad alto valore aggiunto, che adesso potranno beneficiare della partnership con Ready, uno dei Vad più esperti e meglio radicati nel mercato Italiano. Grazie alle competenze di Ready contiamo di espandere il nostro canale di terze parti, che potranno beneficiare dei vantaggi derivanti dall’uso delle nostre soluzioni enterprise con VMware, Microsoft Windows Server, Sql Server e DataCore".

ARTICOLI CORRELATI