12/04/2014 di Redazione

Panda Cloud Systems Mgmt supporta Linux

L'aggiornamento della suite di gestione Cloud Systems Management di Panda include il supporto per i sistemi Ubuntu e Red Hat, gli strumenti di amministrazione delle stampanti, il registro delle attività e il doppio sistema di autenticazione per accedere a

immagine.jpg

Panda Security ha annunciato un aggiornamento per Cloud Systems Management che rende questa soluzione più efficiente nella gestione dei dispositivi Linux. L'ultima release del software permette inoltre di amministrare le stampanti via SNMP. La soluzione di gestione e monitoraggio remoti ora consente infatti agli amministratori di rete di configurare controlli e avvisi relativi allo stato delle stampanti, al consumo di toner e all'uso della carta. Questa funzione sarà estesa anche a router e switch nelle prossime versioni.

Inoltre, con la nuova versione di Panda Cloud Systems Management è possibile accedere al registro delle attività, in cui sono archiviate tutte le azioni realizzate sui computer degli utenti, in modo da poter cercare, filtrare ed esportare ogni tipo di informazione. Il report così creato fornisce una visibilità completa e dettagliata dell'attività di rete.

Inoltre, la soluzione garantisce misure di sicurezza aggiuntive rispetto al passato, come la doppia autenticazione per accedere alla console web di PCSM. "Grazie a questa nuova opzione sarà estremamente difficile, se non impossibile, compromettere gli account degli utenti" spiega Manuel Santamaría, Product Manager Director di Panda Security.

La novità più interessante della nuova release riguarda Linux, per rispondere alle necessità di aziende dotate di sistemi operativi e piattaforme multipli e aiutare gli amministratori IT a gestire ogni tipologia di dispositivo (Windows, Mac, iOS, Android e Linux).

Le nuove funzioni sono disponibili per i sistemi Ubuntu e Red Hat e includono l'inventario hardware e software, l'accesso remoto in rete attraverso una linea di comandi e utility avanzate come Shell, Restart, Shutdown, File Transfer, Quick Jobs e Wake on LAN.

"Le nuove funzionalità integrate in PCSM garantiscono benefici significativi alle aziende, facilitando la gestione IT e contenendo i costi" spiega Santamaría. "Con l'introduzione di questo servizio Panda Security rafforza l'impegno nell'offrire soluzioni complete che riducano la complessità della gestione della sicurezza".

ARTICOLI CORRELATI