29/01/2014 di Redazione

Panda Security non abbandona Windows XP

Anche dopo l’8 aprile, data in cui Microsoft porrà fine al supporto tecnico per questa versione del sistema operativo, il vendor di sicurezza continuerà a fornire protezione anti-malware per XP attraverso Panda Cloud Office Protection

immagine.jpg

Che sia per questioni economiche, tecniche o “sentimentali”, è probabile che Windows XP continuerà a rappresentare una fetta significativa del parco Windows installato nel mondo, nonostante l’imminente cessazione, fissata all’8 aprile, del supporto tecnico fornito da Microsoft e degli aggiornamenti automatici del sistema. Fra tanti allarmi sicurezza giustamente sbocciati in merito ci sono anche notizie rassicuranti: Panda Security continuerà a fornire protezione anti-malware per questa versione del sistema operativo, anche dopo il fatidico 8 aprile.



Il vendor continuerà quindi a “garantire lo stesso livello di servizio agli utenti di Windows XP” attraversp Panda Cloud Office Protection (Pcop), una soluzione rivolta alle aziende, che offre una protezione preventiva e in tempo reale basata su cloud. Grazie alla piattaforma dell’Intelligenza Collettiva, Pcop mette al sicuro le aziende dai malware e dagli attacchi exploit che sfruttano vulnerabilità sconosciute o irrisolte, indipendentemente dalla fonte.

“È molto importante per noi mantenere l’impegno con i nostri clienti”, ha sottolineato Manuel Santamaría, global product manager di Panda Security. “Circa il 50% dei due milioni di computer attualmente protetti da Panda Cloud Office Protection hanno installato Windows XP, quindi per i nostri clienti è fondamentale continuare a ricevere supporto, soprattutto dopo l’8 di aprile, quando i computer saranno più vulnerabili”.

La versione 6.8 di Panda Cloud Office Protection, introdotta di recente, si distingue dalla concorrenza per la sua capacità di offrire un controllo centralizzato e cloud-based per dispositivi Windows, Linux e Mac. Inoltre, è in grado di effettuare il filtering degli Url e di analizzare ogni tipologia di file.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI