28/02/2017 di Redazione

Paypal Italia ha un nuovo general manager

Federico Zambelli Hosmer lavorerà per far crescere il business dell’azienda nel nostro Paese, dopo aver curato i rapporti con le Pmi in Europa occidentale. Sostituisce Angelo Meregalli, che andrà a dirigere il team commercial solutions and integration, co

immagine.jpg

Da Parigi al rientro in Italia. Federico Zambelli Hosmer è stato nominato general manager per il nostro Paese di Paypal. Già director, head of small and medium business per l’Europa occidentale dell’azienda, con ufficio nella capitale francese, Zambelli Hosmer lavorerà ora sulla crescita di Paypal nel mercato della Penisola. Il nuovo general manager prende il posto di Angelo Meregalli, già senior director, che andrà a dirigere il team commercial solutions and integration, continental Europe Middle East and Africa, dopo aver guidato Paypal Italia per oltre quattro anni. Con 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari, Zambelli Hosmer ha iniziato la sua carriera in PayPal nel 2010.

Con il ruolo di head of business development Italy ha lavorato a stretto contatto con i principali player di settore e si è concentrato sul tema dell’innovazione, facendo approdare l’azienda in nuovi mercati verticali oltre a quello dell’e-commerce e all’interno di modelli di distribuzione omnichannel.

Nel 2014 viene nominato head of market development Italy, allargando le proprie responsabilità all’area vendite per le grandi imprese. Nel giugno del 2015 viene incaricato di guidare l’area Pmi per l’Europa occidentale (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia). Zambelli Hosmer ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna e un Executive Mba della Bologna Business School.

 

ARTICOLI CORRELATI