07/01/2015 di Redazione

Più curvo, leggero e veloce nel ripararsi: Lg G Flex 2

Il nuovo smartphone del marchio sudcoreano segna l’esordio dei chip Qualcomm Snapdragon 810, con 2 GHz di frequenza. Fra i miglioramenti rispetto al primo G Flex, una curvatura più armoniosa, una riduzione di peso e di ingombro e un rivestimento self heal

immagine.jpg

Sul nuovo smartphone curvo di Lg, il G Flex 2, i rumors hanno colto nel segno: come da previsioni, questo modello è il primo a utilizzare un processore Qualcomm Snapdragon 810, un octa-core a 64 bit con frequenza di 2 GHz. La seconda edizione del Flex, presentata ieri al Ces di Las Vegas, è dunque innanzitutto più potente (la prima versione utilizzava un quad-core Snapdragon 800) ma anche più bella, sottile e maneggevole, nonché migliorata nelle caratteristiche grafiche e multimediali.

Nel passaggio dalla prima alla seconda generazione, Lg ha scelto di ridurre le dimensioni dello schermo da 6 a 5,5 pollici, riuscendo così a contenere le dimensioni entro 149,1 x 75,3  millimetri e il peso entro 152 grammi. Anche la forma è stata riveduta e corretta, disegnando una curvatura il cui raggio va dai 400 ai 700 millimetri su fronte, retro, lati e bordi, in modo da ottenere una migliore impugnatura e un miglior comfort durante le telefonate. Il G Flex 2 è dunque ancora più curvo ma anche più armonioso del precedente.

Altri miglioramenti riguardano i materiali. Il rivestimento “self healing” ha ora ridotto da tre minuti a soli dieci secondi il tempo necessario per “rigenerarsi”, riducendo i danni da usura quotidiana, come i piccoli graffi.

 

 

Le altre caratteristiche tecniche di questo smartphone definiscono un modello di alta gamma e orientato all’imaging: una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash Led, e una anteriore da 2,1 megapixel, oltre a connettività Lte, batteria da 3.000 mAh (che può essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti), schermo Full HD, 16 o 32 GB di memoria interna e 3 GB di Ram. Il sistema operativo è Android Lollipop.

Il nuovo telefono curvo di Lg sarà messo in commercio inizialmente in Corea nella colorazione nera, per poi raggiungere altri mercati anche nella varianti argento (Platinum Silver) e rossa (Flamenco Red). Non ci sono notizia, al momento, sulle tempistiche e sui prezzi previsti per il mercato italiano.

 

 

ARTICOLI CORRELATI