Samsung dice addio al Note, ma mette la penna nello Z Fold 3
Sembrerebbe che l’azienda coreana non abbia intenzione di portare avanti la gamma Galaxy Note, ma gli amanti dello stilo non saranno delusi: pare che il nuovo foldable e anche il Galaxy S21 Ultra, previsti per il prossimo anno, supportino l’S Pen.
Pubblicato il 24 novembre 2020 da Redazione

Da qualche tempo circolano voci sulle sorti della travagliata gamma Galaxy Note. Non ultimo il sito coreano Aju News, secondo il quale Samsung avrebbe confermato ufficialmente la sua intenzione di non rilasciare un successore del Note 20, che è stato presentato ad agosto di quest’anno.
Dietro la decisione una strategia ben precisa. Promuovere il suo “pieghevole” e, nello stesso tempo non deludere gli amanti e utilizzatori dello stilo. Infatti pare che a giugno 2021 Samsung lancerà il suo foldable Galaxy Z Fold 3, che dovrebbe supportare l’S Pen con uno spazio apposito per riporla.
Il Galaxy Z Fold 3 avrà uno schermo Ultra Thin Glass (Utc) di seconda generazione, che è abbastanza “robusto” per non graffiarsi quando si utilizza la S Pen. Samsung sta anche lavorando a una soluzione per fare in modo che la fotocamera rimanga sotto il display, sempre che questo non comprometta la qualità delle immagini.
Secondo Aju News anche il Galaxy S21 Ultra, che dovrebbe essere presentato addirittura a gennaio 2021, supporterà l’S-Pen ma, a differenza dello Z Fold 3, non avrà uno slot per riporla.
SMARTPHONE
- Huawei zittisce i rumors: agli smartphone Mate ed S non rinuncia
- Smartphone problematici, Lg potrebbe gettare la spugna
- IPhone pieghevoli domani, Macbook problematici nel presente di Apple
- Tris di Samsung con Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra
- Exynos, ecco il chip di Samsung per gli smartphone Galaxy S21
NEWS
- Azienda agile: tutti la vogliono, in pochi riescono ad averla
- Mototrbo Ion è la radio smart che può affrontare situazioni estreme
- Windows e il cloud di Azure mandano in orbita Microsoft
- Europa vs Silicon Valley: Von der Leyen severa con i social network
- Da Trend Micro la protezione del file storage nata per il cloud