29/12/2011 di Redazione

Samsung venderà 374 milioni di telefoni nel 2012

L'obiettivo di Samsung per il 2012 è quello di scalare la classifica globale dei produttori di telefoni fino alla seconda posizione, alle spalle di Nokia. Il produttore sud coreano ha calcolato che venderà 374 milioni di telefoni, di cui 150mila smartphon

immagine.jpg

Nel 2012 Samsung potrebbe incrementare le vendite dei suoi telefoni del 15 percento e arrivare a consegnare 374 milioni di unità, affermandosi come secondo produttore mondiale di telefoni. La stima è stata pubblicata dalla Reuters, che indica come strumenti per raggiungere gli obiettivi una maggiore comunicazione ai potenziali clienti e una battaglia serrata contro i prodotti Nokia.

Samsung conta di vendere 150 milioni di smartphone nel 2012

Nel trimestre fra luglio e settembre Samsung ha già spodestato Apple dal trono del primo produttore mondiale di smartphone, grazie al successo del Galaxy S II basato sulla piattaforma Android di Google. L'obiettivo adesso è quello di scalare la classifica onnicomprensiva dei produttori di telefonia, in cui Nokia ha una posizione di rilievo che finora è rimasta intatta.

L'articolo pubblicato dal quotidiano Korea Economic Daily e fondato sulle dichiarazioni di funzionari del settore riferisce che Nokia potrebbe subire un calo delle vendite del 5 per cento, con un assestamento a 399 milioni di unità consegnate.

E' Nokia il rivale da battere per Samsung

Se la proiezione dovesse realizzarsi Samsung potrebbe prepararsi al sorpasso nel 2013. Nel computo totale delle vendite, l'azienda sud coreana conta di consegnare 150 milioni di smartphone.

Al momento è presto anche per fare valutazioni riguardo al Lumia 800, che è in vendita da poche settimane e solo in alcuni Paesi europei. Stando a quanto pubblicato dall'agenzia tedesca sarebbe stato acquistato dal 2 per cento degli utenti del Vecchio Continente, ma avremo stime più precise quando ci saranno i dati ufficiali di chiusura del trimestre.

ARTICOLI CORRELATI