15/03/2016 di Redazione

Scanner, il formato dei documenti non è un problema per Fujitsu

Il colosso giapponese ha presentato due nuovi dispositivi da tavolo, fi-7460 e fi-7480, in grado di acquisire fino a ottanta pagine al minuto, dall’A8 all’A3, passando per A2 e A1 piegati e carte plastificate. Il software Paperstream garantisce la qualità

immagine.jpg

Compatti e ad alto tasso di tecnologia. Sono i due nuovi scanner da tavolo di Fujitsu, fi-7460 e fi-7480 (380 x 209 mm), che garantiscono una velocità di acquisizione di sessante e ottanta pagine al minuto, arrivando fino a 160 immagini in A4 e fronte/retro con risoluzione di 300 dpi. I nuovi modelli supportano i formati dall’A8 all’A3, documenti A2 e A1 piegati, carte plastificate fino a 1,4 mm di spessore e documenti lunghi fino a 5,5 metri. I nuovi scanner di Fujitsu presentano inoltre un volume di acquisizione giornaliero tra le 9.000 e le 12.000 pagine. L’affidabilità del meccanismo di alimentazione e protezione della carta è garantita dall’utilizzo di sensori acustici e di una tecnologia che contrasta il disallineamento per evitare danni ai documenti più delicati, mentre i rulli frizione si occupano di separare ogni foglio per evitare inceppamenti.

La modalità di alimentazione manuale assicura un’acquisizione efficiente anche dei documenti più spessi, tra cui buste chiuse e supporti fino a 413 g/m2. Il vassoio di caricamento presenta guide laterali progettate per muoversi in modo indipendente, per gestire al meglio documenti di diverse larghezze e il caricamento di lotti misti. Fujitsu ha rinnovato anche il sistema di espulsione del documento, in modo da ottimizzare gli spazi sulla scrivania.

Gli scanner del vendor sono dotati di Paperstream, soluzione software sviluppata per garantire la massima qualità possibile di acquisizione delle immagini. La funzione Ip prepara i documenti digitalizzati per essere elaborati in seguito (per esempio tramite il riconoscimento ottico dei caratteri), connettendoli ad altre applicazioni tramite interfaccia Twain o Isis. Capture, invece, consente di personalizzare passo dopo passo il percorso dei documenti (compresi i lotti).

 

Il nuovo scanner fi-7480 di Fujitsu garantisce una velocità di acquisizione di 80 pagine al minuto

 

Una volta avvenuta l’acquisizione è possibile ad esempio verificare i dati, invertire l’ordine, raccogliere i documenti in un unico file, creare un indice o inserire i file in sistemi di enterprise content management (Ecm). I nuovi dispositivi di Fujitsu saranno disponibili presso i partner a partire già da questo mese, al prezzo suggerito di 2.995 euro più Iva per il fi-7460 e di 3.995 euro più Iva per il fi-7480.

 

ARTICOLI CORRELATI