26/07/2017 di Redazione

Schermo indistruttibile e modularità per la novità di Motorola

L’azienda ha presentato il Z2 Force Edition, un cellulare da 5,5 pollici con tecnologia Shattershield per rendere più resistente il display. Completano il quadro chip Snapdragon 835, fino a 6 GB di memoria e 128 GB di storage, batteria da 2.730 mAh, doppi

immagine.jpg

Ha un display virtualmente indistruttibile e le caratteristiche di un vero top di gamma. Motorola, marchio appartenente alla cinese Lenovo, ha svelato ufficialmente il nuovo smartphone Z2 Force Edition. La caratteristica peculiare del dispositivo è la tecnologia Shattershield con cui è costruito lo schermo, per renderlo resistente anche ai colpi accidentali più forti. Non a caso il display è coperto da quattro anni di garanzia. A supportare il pannello c’è anche la scocca in cui è incastonato, costruita con una lega di alluminio serie 7000 oltre al dorso del device, fabbricato in metallo. Lo schermo Amoled ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Qhd. All’interno dello Z2 Force Edition troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 835 con Gpu Adreno 540, 4 o 6 GB di memoria (a seconda dei mercati) e capacità di storage di 64 o 128 GB, espandibile tramite microSd a 2 TB.

Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore, con il primo sensore Rgb da 12 megapixel (f/2.0) e il secondo solo per il bianco e nero, sempre da 12 megapixel con apertura f/2.0, Phase Detection Autofocus (Pdaf) e autofocus laser. La fotocamera frontale ha invece un obiettivo da 5 megapixel (f/2.2) con flash Led dual tone. Completano il quadro una batteria da 2.730 mAh, Bluetooth 5.0 (che arriverà però con il rilascio di Android O) e una porta Usb Type-C.

Il dispositivo, che non è resistente all’acqua, pesa 143 grammi e nel punto più spesso misura 6,1 millimetri. È possibile registrare video in 4K e la versione installata di Android è 7.1.1 Nougat. Il design dello Z2 Force Edition è ancora modulare e il vendor, in occasione del lancio, ha presentato anche un nuovo Moto Mod. Una fotocamera (Moto 360 Camera) che permette di effettuare scatti sferici e, come gli altri accessori, si collega sul retro del cellulare tramite pin magnetici.

 

 

La fotocamera è in realtà doppia, in quanto integra due obiettivi da 13 megapixel con apertura f/2.0 e sensori da 1/2.8”, che permettono di effettuare riprese a 360 gradi in 4K a 24 fps, con una tecnologia audio 3D immersiva che Motorola ritiene uno dei punti di forza del prodotto. Al momento il nuovo smartphone è stato annunciato soltanto negli Stati Uniti e in Cina, ma è quasi certo che arriverà anche in altri mercati, Italia compresa.

È probabile però che, per vedere il cellulare nel nostro Paese, si dovrà attendere fino al prossimo autunno. La nota ufficiale di Motorola indica che i dispositivi arriveranno negli Usa il 10 agosto, nei colori Super Black, Fine Gold e Lunar Gray. Il prezzo di partenza sarà di 720 dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI