24/10/2022 di Redazione

Thin client, Praim potenzia Neutrino con nuovi processori Intel

Il dispositivo “leggero” è stato rinnovato nel design e reso più performante grazie alla piattaforma Intel Celeron N5100 quad-core e a un massimo di 16 GB di Ram.

immagine.jpg

I dispositivi thin client di Praim si rinnovano. Neutrino, il sistema di punta e il più venduto nell’offerta dell’azienda, è stato rinnovato nel design e con configurazioni più performanti in termini di calcolo e memoria.  La dotazione hardware si rinnova con la presenza del processore Intel Celeron N5100 quad-core, operante a 2,80 GHz. Può essere associato a fino a un massimo di 16 GB di Ram per assicurare un’elevata potenza di calcolo e velocità. 

Il thin client dispone di due uscite DisplayPort che garantiscono il supporto dual monitor con risoluzione fino a 4K UHD. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti l’interfaccia  Gigabit Ethernet e il modulo Wi-Fi 802.11ac, con dual antenna esterna.

Presenti anche quattro porte Usb 2.0 (due sul fronte e due sul reto), una Usb 3.2, un ingresso microfono, un’uscita audio. Un aspetto sottolineato da Praim è l’efficienza energetica: il sistema Neutrino consuma soli 5 Watt. Neutrino viene  proposto insieme al kit di montaggio VESA, che permette di installarlo sul retro di un monitor per ridurre al minimo lo spazio occupato.

 

“Il nuovo Neutrino”, ha commentato Jacopo Bruni, marketing manager di Praim, “è un ulteriore passo avanti verso l’ottimizzazione della nostra offerta di soluzioni hardware sempre più all’avanguardia e performanti, in risposta alle crescenti esigenze di massima efficienza che provengono dalle aziende. La nostra mission è quella di supportare i clienti con strumenti agili e dalle elevate performance che permettano agli utenti di lavorare in qualsiasi contesto e luogo essi si trovino”.

 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI