In Rete è spuntata la fotografia della presunta confezione dei Samsung Galaxy S9. L’immagine, circolata su Reddit e su Imgur, consente di ricavare alcune specifiche del prossimo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana, che verrà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Ovviamente, tutti i dettagli contenuti nei post diffusi in queste ore sono da prendere con le pinze, in quanto non è possibile confermare la veridicità dell’immagine. Ma si tratta comunque di caratteristiche in linea con le indiscrezioni delle ultime settimane e in parte condivise con il predecessore Galaxy S8. Lo schermo dovrebbe quindi essere un Quad Hd+ Super Amoled (2.560 x 1.440 pixel) da 5,8 pollici, a cui si aggiunge una fotocamera principale da 12 megapixel Super Speed Dual Pixel, con stabilizzazione ottica, Super Slow-mo e due aperture (f/1.5 e f/2.4).

Sembra quindi che l’S9 non disponga di un doppio sistema di fotocamera, ma la presenza di un sensore dual pixel unito a un’apertura variabile potrebbe offrire caratteristiche analoghe a quelle offerte dagli altri smartphone top di gamma dotati di due obiettivi. La fotocamera frontale avrà invece un sensore da 8 megapixel. Le specifiche indicate sulla presunta confezione del dispositivo includono anche speaker stereo targati Akg (marchio di Harman, di proprietà di Samsung), scanner dell’iride, 64 GB di storage e 4 GB di Ram.

 

La fotografia che circola su Reddit e Imgur

 

È probabile che l’azienda sudcoreana voglia mettere in commercio modelli di S9 con 512 GB di spazio di archiviazione, ma i rumors sono ancora tutti da confermare. Completano il quadro la certificazione Ip68 contro infiltrazioni di acqua e polvere, la compatibilità con la ricarica wireless e un paio di auricolari sempre a marchio Akg. Manca comunque un mese e mezzo al Mobile World Congress di Barcellona ed è quasi certo che nuove indiscrezioni sulla prossima generazione di cellulari Galaxy S continueranno a emergere nei prossimi giorni. Staremo a vedere.