Ana Pinczuk, president of product & technology di SentinelOne
SentinelOne ha annunciato la nomina di Ana Pinczuk nel ruolo di president of product & technology: esperta di sicurezza e informatica e già parte del consiglio di amministrazione dell’azienda, ora si occuperà di guiderà a livello global la divisione dedicata ai prodotti e alla tecnologia. Tale divisione include le attività di ricerca e sviluppo, l’intelligenza artificiale e il platform engineering, oltre alla gestione dei prodotti e a varie attività connesse alla tecnologia di SentinelOne.
La manager subentra a Ric Smith, che dal 2021 ha ricoperto diversi ruoli direttivi tecnologici in SentinelOne e che ora lascia per “perseguire nuove opportunità”, si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.
Pinczuk porta in dote, da un lato, la propria conoscenza di SentinelOne, essendo parte del suo consiglio di amministrazione fin dal 2022. Dall’altro lato, farà valere le proprie competenze nell’ambito della sicurezza informatica: nella propria quasi trentennale carriera, ha lavorato per aziende del settore (specialisti e non), come Hpe, Anaplan, Veritas e Symantec. Inoltre ha ricoperto incarichi dirigenziali in Cisco e AT&T.
“È per me un onore entrare a far parte di questo team”, ha dichiarato, “e di contribuire a guidarne la prossima fase di innovazione, espandendo la nostra piattaforma AI-native, promuovendo il SOC autonomo e consentendo ai clienti di rimanere all'avanguardia sfruttando la potenza dell'AI in un contesto di sicurezza sempre più complesso”.
“Ana è nella posizione ideale per accelerare il nostro percorso di innovazione in un momento centrale per SentinelOne”, ha commentato il Ceo, Tomer Weingarten. “Mentre ci accingiamo a intraprendere una nuova fase di crescita, la comprovata esperienza di Ana nella strutturazione di organizzazioni tecnologiche e di prodotto di livello mondiale, nonché la sua profonda comprensione delle strategie di SentinelOne, ci consentiranno di realizzare soluzioni di sicurezza più intelligenti, autonome e veloci per l'era dell'AI. Vorrei poi ringraziare Ric Smith per la direzione e il contributo fornito nel trasformare SentinelOne in un'azienda leader nel settore delle piattaforme di sicurezza basate sull’AI”.