01/10/2025 di redazione

Bertrand Trastour va alla guida delle vendite di Stormshield

Nell'azienda di sicurezza informatica, nuova nomina per il ruolo di head of global sales. Nel curriculum di Trastour, oltre dieci anni di lavoro in Kaspersky.

Bertrand Trastour,  head of global sales di Stormshield

Bertrand Trastour, head of global sales di Stormshield

Da Kaspersky a Stormshield: passaggio di azienda per Bertrand Trastour, ma rimanendo nel campo della sicurezza informatica. Entrato il Kaspersky nel 2013, negli ultimi quattro anni e mezzo ha ricoperto il ruolo general manager France, North, West & Central Africa. Un ruolo lasciato lo scorso luglio per entrare di lì a poco, appunto, in Stormshield con l’appellativo di head of global sales e con il compito di guidare la strategia di vendita dell’azienda a livello mondiale. A detta dell’azienda, “contribuirà attivamente alla strategia di crescita di Stormshield, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente attraverso soluzioni adattate alle loro esigenze di sicurezza”.

Francese, Trastour si è formato studiando alla Audencia Business School e all’Institute for Advanced Studies in National Defence di Parigi. Nel proprio percorso di carriera ha ricoperto ruoli da ingegnere commerciale e sales manager in aziende informatiche (di cybersicurezza e non) come Arkoon, Citrix Systems, Avanquest Software e Asap Software. Nel 2013 è entrato in Kaspersky con responsabilità dirigenziali in area vendite e, negli ultimi anni, come general manager della regione che comprende Francia e Africa del Nord, Occidentale e Centrale.

“Siamo lieti che Bertrand Trastour si unisca a Stormshield come Head of Global Sales e membro del comitato esecutivo”, ha dichiarato Pierre-Yves Hentzen, Ceo di Stormshield. “Bertrand porta con sé la sua esperienza, il suo dinamismo e una cultura operativa che ci renderà più reattivi verso i nostri clienti, utenti e partner”.

“In uno scenario informatico caratterizzato da un aumento esponenziale degli attacchi polimorfi e da un cyberspazio sempre più frammentato, fiducia, resilienza e sovranità digitale devono oggi, più che mai, occupare un ruolo centrale nelle scelte strategiche delle imprese e delle istituzioni europee”, ha commentato Trastour.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI