Bertrand Trastour, head of global sales di Stormshield
Da Kaspersky a Stormshield: passaggio di azienda per Bertrand Trastour, ma rimanendo nel campo della sicurezza informatica. Entrato il Kaspersky nel 2013, negli ultimi quattro anni e mezzo ha ricoperto il ruolo general manager France, North, West & Central Africa. Un ruolo lasciato lo scorso luglio per entrare di lì a poco, appunto, in Stormshield con l’appellativo di head of global sales e con il compito di guidare la strategia di vendita dell’azienda a livello mondiale. A detta dell’azienda, “contribuirà attivamente alla strategia di crescita di Stormshield, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente attraverso soluzioni adattate alle loro esigenze di sicurezza”.
Francese, Trastour si è formato studiando alla Audencia Business School e all’Institute for Advanced Studies in National Defence di Parigi. Nel proprio percorso di carriera ha ricoperto ruoli da ingegnere commerciale e sales manager in aziende informatiche (di cybersicurezza e non) come Arkoon, Citrix Systems, Avanquest Software e Asap Software. Nel 2013 è entrato in Kaspersky con responsabilità dirigenziali in area vendite e, negli ultimi anni, come general manager della regione che comprende Francia e Africa del Nord, Occidentale e Centrale.
“Siamo lieti che Bertrand Trastour si unisca a Stormshield come Head of Global Sales e membro del comitato esecutivo”, ha dichiarato Pierre-Yves Hentzen, Ceo di Stormshield. “Bertrand porta con sé la sua esperienza, il suo dinamismo e una cultura operativa che ci renderà più reattivi verso i nostri clienti, utenti e partner”.
“In uno scenario informatico caratterizzato da un aumento esponenziale degli attacchi polimorfi e da un cyberspazio sempre più frammentato, fiducia, resilienza e sovranità digitale devono oggi, più che mai, occupare un ruolo centrale nelle scelte strategiche delle imprese e delle istituzioni europee”, ha commentato Trastour.