(Immagine generata con l'AI)
Ancora un allargamento per Altea 365, la società del Gruppo Altea Federation specializzata in gestione di infrastrutture e tecnologie: l’azienda milanese M3G Consulting è la sua ultima acquisizione. Un’acquisizione che arriva a poca distanza da quella delle piemontesi DataGo e Lake Web, la prima un’azienda specializzate in progetti di adozione di Microsoft 365 e Azure, la seconda uno storico provider di servizi Internet e applicativi del Verbano. Si tratta, in tutti i casi, di operazioni societarie che rientrano nel piano industriale di crescita voluto da Chequers Capital, il fondo di private equity attuale azionista di maggioranza di Gruppo Altea Federation.
L’acquisizione di M3G Consulting mira a consolidare il posizionamento in Altea 365 tra i principali partner italiani di Oracle. La società milanese, infatti, è specializzata in consulenza applicativa sulle soluzioni del colosso di Redwood. Il team di M3G entrerà a far parte di Abs - Advanced Business Solutions, società interna ad Altea e specializzata, appunto, sulle tecnologie di Oracle e in particolare sul suo Erp in cloud.
“Oracle sta vivendo un momento straordinario nel panorama internazionale: la sua offerta Oracle Cloud Infrastructure e le alleanze con Open AI sono esempi dell’impegno che il vendor sta riservando allo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni per il business”, ha commentato Andrea Ruscica, chairman & Ceo di Altea Federation. “ll team Oracle di Altea saprà interpretare questa nuova wave di innovazione, crescendo sulle dorsali application, data intelligence, cloud e AI”.
“L’integrazione in un unico team”, ha dichiarato il Ceo di M3G Consulting, Giovanni Patella, “ci permette di mettere a fattor comune esperienze progettuali e competenze estese, garantendo un valore che va ben oltre la copertura di mercato. Siamo pronti a sviluppare nuove linee di business, per crescere insieme rapidamente e diventare un punto di riferimento tra i Top Partner Oracle in Italia”.