Riccardo Breda, responsabile per la Pubblica Amministrazione di Cisco Italia
Cisco affida a Riccardo Breda la strategia commerciale rivolta alla Pubblica Amministrazione italiana. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni conseguita nell’Università di Trieste, Breda ha sviluppato la propria trentennale carriera in gran parte all’interno di Cisco Italia, con ruoli di importanza crescente: da system engineer, è diventato account manager, poi responsabile del canale, poi leader per le vendite alle grandi aziende e infine, negli ultimi cinque anni, service sales country lead.
Ora il suo ruolo diventa quello di direttore commerciale per la Pubblica Amministrazione: avrà l’obiettivo di contribuire a “consolidare la posizione di Cisco quale partner di riferimento nei processi di digitalizzazione del settore pubblico italiano”, ha fatto sapere l’azienda.
Nel suo nuovo incarico, il direttore commerciale punterà a “favorire l'adozione di infrastrutture digitali resilienti e sicure da parte delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, promuovendo al contempo nuovi modelli di collaborazione tra settore pubblico e privato per accelerare la transizione digitale del nostro Paese”.
“Raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida, che arriva in un contesto di profonda trasformazione tecnologica, accelerata dall’impiego dell’Intelligenza Artificiale”, ha commentato Breda. “Una Pubblica Amministrazione innovativa è fondamentale per la crescita e per lo sviluppo di servizi efficienti per cittadini e imprese. Mettendo a disposizione competenze specialistiche e tecnologie di nuova generazione, lavorerò con il mio team per accompagnare la PA in questo percorso strategico, con l’obiettivo di creare le infrastrutture digitali automatizzate, resilienti e sicure necessarie per velocizzare la modernizzazione del settore pubblico italiano”.