29/11/2023 di Redazione

Soldo riconcilia le fatture degli acquisti su Amazon Business

Gli account legati alle due piattaforme possono essere integrati per avere una visibilità più puntuale sulle movimentazioni in uscita verso il sito di e-commerce professionale.

Soldo-Amazon-Business 9x5.jpg

Grazie a una partnership siglata fra le due aziende, sarà possibile connettere direttamente gli account Soldo con quelli di Amazon Business. In questo modo, una realtà che utilizza la piattaforma per la gestione delle spese aziendali potrà avere una visibilità più puntuale degli acquisti effettuati sul sito di e-commerce nella sua versione più professionale.

L’integrazione si propone di facilitare l'invio automatico di allegati, come le fatture provenienti dalla piattaforma Amazon Business, direttamente a Soldo e ai sistemi contabili degli utenti, semplificando così il processo di riconciliazione e rendicontazione delle spese per ogni acquisto effettuato tramite questo canale.

Questa collaborazione fa gioco soprattutto a Soldo, che ha l’intento di migliorare la trasparenza, riducendo il rischio di non conformità alle politiche di spesa aziendali e consentendo un maggiore controllo sugli acquisti su Amazon Business: “Ogni mese, gli office manager, i responsabili degli acquisti, del procurement e finanziari delle aziende devono connettersi manualmente all’account Amazon Business e scaricare le fatture per caricarle sulla nostra piattaforma, rendendo il processo di chiusura mensile molto inefficiente", ha sottolineato Daniele Marino, head of product development di Soldo. "La nuova integrazione consente ora ai nostri clienti di recuperare le fatture tramite un'Api. Il risultato è la riconciliazione automatica delle fatture con le transazioni in Soldo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI