21/01/2022 di Redazione

Ucc, VoIP e AV-over-IP di Patton distribuiti da Ligra

Il distributore piacentino aggiunge all’offerta i sistemi di connettività e comunicazione audio/video di Patton Electronics.

immagine.jpg

L’offerta di Ligra DS, distributore piacentino specializzato in sistemi audio e video, si allarga con le tecnologie Unified Communications, VoIP, cloud, Internet of Things e connettività di Patton Electronics, multinazionale statunitense, con attività di ricerca e sviluppo localizzate in Svizzera. Da 35 anni l’azienda sviluppa e produce  infrastrutture di comunicazione, connessioni e apparecchiature di rete. 

 

Patton è anche la prima azienda ad aver introdotto sul mercato apparecchi specifici per AV-over-IP, come i gateway che permettono, una volta inseriti in una rete Dante AV (Digital Audio Network Through Ethernet), di convertire, inviare e ricevere il segnale audio o video attraverso computer, monitor, videocamere o altri dispositivi. Il catalogo della multinazionale comprende anche extender Ethernet ad alta velocità, switch Gigabit Ethernet PoE++, switch Ethernet industriali in rame/fibra/SFP e kit extender/converter per il mercato audio/video professionale. Tipici ambiti di destinazione sono l’hospitality, le sale meeting, le aule universitarie, i luoghi di culto, i palazzetti dello sport, i locali che trasmettono eventi sportivi e altro ancora.

 

"Patton”, ha raccontato Gilberto di Pietro, direttore vendite regionale dell’azienda, “è il primo produttore ad annunciare una nuova generazione di prodotti Audio-Visual-over-IP (AVoIP) basati su tecnologia Dante AV di Audinate e siamo entusiasti dell’accordo con Ligra DS per la distribuzione dei nostri prodotti dedicati al settore AV Professionale; Ligra DS conosce perfettamente il mercato e l’ecosistema italiano, con oltre trent’anni di esperienza nel settore”.

 

“Ultimamente stiamo assistendo ad una sempre maggior richiesta, da parte dei nostri clienti, di apparecchi in grado di trasmettere segnali audio, video e di controllo su un'infrastruttura di rete, soprattutto se gli impianti sono complessi e le distanze da coprire molto lunghe”, ha aggiunto il Ceo di Ligra DS, Gianluigi Cravedi. “Per queste ragioni, l’AV-over-IP è senza dubbio la tecnologia di trasmissione del segnale in più rapida crescita nel settore audiovisivo. Fra le soluzioni disponibili sul mercato AV professionale, spiccano in particolare quelle di Patton perché basate sul protocollo Dante AV. Non vediamo l’ora di far conoscere ai nostri clienti i benefici derivanti dall’utilizzo di queste soluzioni”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI