Il rapporto tra Avast e Gruppo Esprinet si rafforza. Le soluzioni consumer dell’azienda di cybersicurezza facevano già parte dell’offerta del distributore, ma ora anche il portafoglio “business” si aggiunge. V-Valley, società del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, diventa distributore delle soluzioni antivirus, antimalware e antiphishing di Avast dedicate alle aziende.
Da sempre sinonimo di antivirus, Avast dal 2022 è un marchio controllato da Gen, azienda che gestisce anche i marchi Norton, LifeLock, Avira, Avg, ReputationDefender e CCleaner. L’offerta business di Avast si differenzia dai prodotti consumer per la presenza di funzionalità aggiuntive per la gestione delle patch, il monitoraggio e la protezione di endpoint, server e ambienti cloud.
“Siamo lieti di collaborare con Esprinet”, ha affermato Ida Setti, direttore vendite South Med di Gen “e di poter offrire alle piccole e medie imprese le soluzioni Avast Business, rafforzando al contempo il nostro ampio portafoglio di prodotti e servizi sfruttando la tecnologia dei nostri brand. Nei prossimi mesi, grazie ai nostri marchi Cyber Safety, saranno disponibili ulteriori innovazioni e soluzioni per gli SMB, che offriranno un valore superiore ai nostri clienti di piccole e medie dimensioni, supportandoli in una più rapida innovazione”.
“La partnership con Avast è perfettamente coerente con la strategia di crescita del Gruppo, che punta ad una visione focalizzata sulle soluzioni a valore aggiunto”, ha dichiarato Luca Casini, presidente di V-Valley Italia. “Questo accordo conferma l’interesse dei vendor per questo approccio. Le soluzioni di Avast ci consentono di ampliare l’offerta di soluzioni di cyber-security messa a disposizione dei nostri partner, insieme all’importante supporto specialistico garantito dal team di V-Valley”.