06/05/2024 di redazione

Il marketplace di Arrow scalza Aws per distribuire Vmware CloudHealth

La soluzione per la gestione FinOps del multi-cloud è ora distribuita in esclusiva come SaaS da Arrow. Garantita continuità per i clienti che la usavano tramite Amazon Web Services.

arrow-cloudhealth-vmware-distributore.jpg

Il catalogo di Arrow Electronics si arricchisce di una nuova tecnologia per la gestione degli ambienti multi-cloud, CloudHealth, diventandone distributore esclusivo a livello globale. CloudHealth è un software per la gestione degli aspetti finanziari (e non solo) del cloud, cioè delle FinOps, ovvero permette di tenere sotto controllo costi, prestazioni e sicurezza di diversi ambienti costruiti su Aws, Microsoft Azure o Google Cloud. Comprata da Vmware nel 2018, questa tecnologia è stata poi ribattezzata come “CloudHealth by Vmware” e appartiene ora a Broadcom, in seguito alla mega acquisizione da  69 miliardi di dollari.

CloudHealth è ora disponibile su ArrowSphere Cloud, il marketplace del distributore, in forma di Software as-a-Service (SaaS). Viene comunque garantita continuità di servizio per i clienti che attualmente usano CloudHealth attraverso il marketplace di Aws (qui maggiori informazioni operative su come passare alla fornitura tramite Arrow).

Arrow ha fatto sapere che garantirà le attività di vendita, marketing e supporto tecnico per CloudHealth, oltre a poterne migliorare la user experience grazie a “funzionalità di fruizione semplificate, conoscenze specialistiche e assistenza personalizzata”. Nel frattempo Broadcom “continuerà a impegnarsi nell'innovazione di CloudHealth”.

“Arrow è entusiasta di consolidare la propria relazione strategica con Broadcom diventando il distributore esclusivo dell'offerta CloudHealth”, ha detto Eric Nowak, president of global enterprise computing solutions di Arrow. “La nostra profonda conoscenza del portfolio tecnologico di Broadcom e VMware e l’esperienza maturata nei servizi di distribuzione e gestione del cloud contribuiranno a garantire una transizione lineare per i partner e i clienti che si avvalgono dell'offerta CloudHealth. Siamo orgogliosi dell'opportunità di poterli aiutare a continuare a far sviluppare le loro attività e a beneficiare dei vantaggi addizionali che derivano dalla collaborazione con Arrow”.

“La straordinaria familiarità di Arrow con le tecnologie as-a-service, l'innovazione e la flessibilità nella ricerca di nuovi modelli di business giocano un ruolo centrale nel supportarci a perseguire le nostre strategie globali di go-to-market”, ha commentato Cynthia Loyd, vice president of global partner and commercial sales di Broadcom. “Arrow ha il potenziale, l'eccellenza operativa e le competenze necessarie per rendere CloudHealth disponibile a un maggior numero di aziende in un mercato più ampio, creando al contempo un valore aggiunto per coloro che già utilizzano la nostra soluzione”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI