11/04/2025 di redazione

L’archiviazione “calda” in cloud di Wasabi è distribuita da V-Valley

La società del Gruppo Esprinet propone in Italia le soluzioni di hot cloud storage dell’americana Wasabi Technologies.

Per l’hot cloud storage, cioè per l’archiviazione, in cloud, dei dati ad accesso frequente, c’è una nuova offerta disponibile in Italia: è quella di Wasabi Technologies, azienda statunitense fondata nel 2017 e oggi presente nel mondo attraverso data center dislocati negli Stati Uniti, Europa e Asia, con una capacità distribuita di oltre 1 exabyte.  Lo scorso settembre l’azienda ha ampliato la propria presenza in Italia aggiungendo Milano come nuova sede per il proprio servizio di cloud storage.

Ora Wasabi ha appena stretto un accordo di distribuzione con V-Valley per portare le proprie soluzioni alle piccole, medie e grandi aziende italiane. Il distributore del Gruppo Esprinet metterà a disposizione la propria rete di partner e la propria esperienza in ambito di gestione dei dati, per promuovere le soluzioni di Wasabi con “attività personalizzate”, ha fatto sapere V-Valley. 

“La partnership fra V-Valley e Wasabi  nasce con lo scopo di aggiungere al nostro portfolio soluzioni innovative e vincenti in un mercato in rapida  crescita come quello della gestione del dato”, ha detto Luca Casini, country manager di V-Valley per l’Italia. “Wasabi si distingue principalmente come vendor di Cloud  Storage semplice, performante ed economico. I partner di V-Valley potranno accedere a questa tecnologia,  ottenendo vantaggi significativi non solo in termini di maggiore efficienza operativa ma anche nella  proposizione di soluzioni integrate ai propri clienti. V-Valley si impegna ad aumentare la presenza di Wasabi sul mercato italiano, offrendo supporto tecnico e commerciale al proprio network e facendo  scouting su nuovi partner e nuovi business”. 

“Siamo entusiasti  di collaborare con V-Valley per offrire alle aziende una soluzione di cloud storage semplice, conveniente e ad alte prestazioni”, ha commentato Eric Peters, country manager Benelux & Southern Europe di Wasabi. “Questa partnership rappresenta un'enorme opportunità per supportare i nostri clienti e  partner con un'infrastruttura scalabile, sicura e priva di costi imprevisti. Insieme a V-Valley, miriamo a  rivoluzionare il modo in cui le aziende gestiscono e accedono ai loro dati, accelerando l'innovazione e  promuovendo una crescita illimitata in ogni settore”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI