17/10/2024 di redazione

Nutanix potenzia l’area vendite e sviluppo commerciale per gli Msp

Chris De Vere, ex di Vmware, diventa Emea Msp leader per l’azienda concorrente. Nel suo team si prospettano nuove assunzioni.

Chris De Vere, Emea Msp leader di Nutanix

Chris De Vere, Emea Msp leader di Nutanix

Nuova nomina in Nutanix: Chris De Vere diventa Emea Msp leader, ovvero la figura responsabile di guidare il team dei venditori e addetti allo sviluppo commerciale che si rivolgono ai fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider). Un team nuovo, composto da professionisti che già lavorano in Nutanix e altri che saranno assunti prossimamente,  nell’ambito degli investimenti approvati per l’anno fiscale 2025.

De Vere è un esperto di tecnologie per data center e un veterano del canale Ict, con particolare focus sui fornitori di servizi gestiti: è recentemente entrato in Nutanix dopo aver lavorato per 13 anni nell’azienda concorrente, Vmware, che oggi vive una fase di trasformazione dopo essere stata acquisita da Broadcom. L’ultimo ruolo ricoperto in Vmware è stato quello di responsabile dell'attività Msp SaaS. Nel curriculum di De Vere ci sono anche 11 anni trascorsi in Ibm.

Nutanix ha fatto sapere che la sua nomina fa parte di un processo di consolidamento delle attività e risorse di vendita destinate agli Msp nella regione comprensiva di Europa, Medio Oriente e Africa. La riorganizzazione del canale Emea introdotta dall’azienda è tesa a favorire “lo sviluppo più rapido di opportunità per i service provider con gli Account Executive, nonché una migliore gestione delle esigenze dell'ecosistema per il canale Msp, come lo sviluppo dell'ecosistema Service Provider Aggregator di Nutanix”, ha comunicato l’azienda.

“Sono felice di essere entrato a far parte di Nutanix”, ha commentato De Vere. “Sarà mio compito creare un team e una struttura Msp in grado non solo di garantire un successo crescente a Nutanix, ma anche di ispirare pensieri e collaborazioni innovative”.

“Stiamo esplorando nuovi orizzonti e, in questa struttura, Chris metterà a disposizione la sua profonda esperienza sia in termini di conoscenze specifiche che di leadership”, ha detto Sven Schoenaerts, head of channel sales Emea. “Il nostro impegno di lunga data verso l'ecosistema di partner ha garantito una soddisfazione costante dei clienti e un'espansione redditizia per i nostri partner. Siamo entusiasti di lavorare con l'ecosistema di Msp così come di avere Chris nel nostro team per intraprendere questa nuova strada”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI